Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD su riapertura al traffico piazza Garibaldi

Partito Democratico e Verbania si Prende Cura: "riaprire piazza Garibaldi al traffico è un passo indietro, basta slogan". Di seguito la nota completa.

Verbania
PD su riapertura al traffico piazza Garibaldi
"L'annuncio della riapertura alla viabilità di piazza Garibaldi a Pallanza da parte del sindaco Giandomenico Albertella è una sconfitta per la città. Un passo indietro senza precedenti per uno spazio che deve essere restituito ai pedoni e utilizzato da turisti e cittadini nella quotidianità e in occasione di eventi pubblici. Qui invece ci troviamo di fronte ai soliti slogan su traffico e parcheggi.

Quanti parcheggi pensa di guadagnare il nostro sindaco in questo modo? Davvero la riapertura al traffico di una zona di pregio vale solo nove parcheggi in più? Vale la pena riaprire alle auto un'area per la quale è stato fatto un investimento così importante con fondi europei, piuttosto che cercare di migliorare l’intervento con verde pubblico e arredo urbano?

Nel nostro progetto sul futuro della città abbiamo immaginato di ridisegnare il verde pubblico dell'area per renderla più piacevole, fruibile e attrattiva anche considerando le richieste dei commercianti di Pallanza di migliorare la vita della piazza. Tornare a dare priorità alle auto sul lungolago è invece una scelta contraria alle esigenze ambientali e turistiche della città. Bisogna dire ai cittadini come stanno chiaramente le cose: si tratta di un regalo a qualche singolo elettore e non alla cittadinanza o alla collettività".

Riccardo Brezza capogruppo Partito Democratico Verbania
Simone Martoccia capogruppo Verbania si Prende Cura



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Come stanno le cose
lupusinfabula
4 Agosto 2024 - 10:36
 
"...si tratta di un regalo a qualche singolo elettore" : nomi? Altrimenti parole al vento ed accuse infondate.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come stanno le cose
SINISTRO
4 Agosto 2024 - 12:12
 
Ciao lupusinfabula

Anche FI ha fatto un comunicato simile.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bene
lupusinfabula
4 Agosto 2024 - 15:05
 
Chi fa comunicati simili o ha delle prove e si rivolga alle sedi all'uopo deputate o altrimenti si taccia.
Vedi il profilo di Romeo 1Rebus
Romeo
5 Agosto 2024 - 06:24
 
Non semplice affrontare la questione.Un passaggio per i residenti andava lasciato libero, costruito un grande parcheggio in ingresso ..magari dove ora è la Lidl, che poteva trovare sede dove è ora il doppione Eurospin.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I soliti
SINISTRO
5 Agosto 2024 - 10:50
 
Ciao gennaro scognamiglio

Semplicemente opposizione, o meglio una sua parte.....
Vedi il profilo di annes 1inoltre....
annes
6 Agosto 2024 - 12:57
 
...come qualcuno ha già detto in altri siti, il materiale e la tipologia di posa non garantisce certo che, con un uso più frequente del lastricato da parte di: auto, furgoni e bus turistici), tutto quanto fatto vada a farsi benedire. Con buona pace del fondi europei e delle casse comunali........a quel punto, se si dovrà rimettere mano al portafoglio pubblico per riparare ai danni, forse qualcuno a Torino potrebbe essere interessato.
Alegher
Vedi il profilo di Romeo 1parcheggio via Cavallini
Romeo
8 Agosto 2024 - 19:09
 
il sindaco, nell'indicare i fattori positivi per la riapertura del traffico sul lungolago di Pallanza, mette in primo piano il ripristinato accesso al parcheggio di via Cavallini dalladirezione occidentale. Ma questo parcheggio, di limitate capacità, è stato già sempre impegnato, anche durante il periodo d'interdizione della piazza Garibaldi, per cui in questo senso non si aggiunge alcuna nuova disponibilità. Va eretto assolutamente un grande parcheggio multipiani, c'era credo un progetto per la zona ex Orsoline,o si trovino progetti simili realizzabili nella zona fra Ospedale Castelli viale Azari e piazza Gramsci....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti