Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Scuola Cadorna non cambia nome

La Giunta Comunale di Verbania, con una delibera, lunedì 29 luglio 2024, ha revocato la delibera che dava parere favorevole al cambio nome della scuola Cadorna a nome Gino Strada.

Verbania
Scuola Cadorna non cambia nome
Di seguito la delibera comunale e una nota del Comitato 10 Febbraio.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



30 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Un piccolo segno
lupusinfabula
1 Agosto 2024 - 09:11
 
Un piccolo segno che forse qualcosa sta cambiando e che ci sono amministratori non supini alla pseudo cultura di sinistra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Un piccolo segno
SINISTRO
1 Agosto 2024 - 17:48
 
Ciao lupusinfabula

Credo trattasi di una diatriba puramente opportunistica, che nulla ha a che vedere con l' ideologia. A proposito di Cadorna: il restauro dell'omonimo mausoleo cittadino e' stato fatto dalla precedente giunta comunale, senza alcuna sottomissione a chicchessia.
Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 1Quale esempio per i ragazzi?
Vincenzocolombo.vb
2 Agosto 2024 - 05:29
 
Preferiamo un macellaio conclamato ad un salvatore di vite.
Solo per ipocrisia politica.
Cosa c'entra la destra e la sinistra in questo non lo capisco
Vedi il profilo di Romeo 1Verbania!?
Romeo
2 Agosto 2024 - 08:32
 
Il titolo ad una Scuola del generale piuttosto deprecato universalmente , è certamente criticabile da tanto tempo... ...magari la delibera andava discussa, trovato un nome verbanese più probo, magari Zanitello, o Azari...perchè poi, con la polemica per la scuola di polizia e gli inni .....
Vedi il profilo di lupusinfabula Polemica scuola polizia penitenziaria
lupusinfabula
2 Agosto 2024 - 18:30
 
L'inutile e del tutto infondata polemica sul giuramento degli allievi della scuola di polizia penitenziaria è il frutto di chi vede sempre e dovunque il ritorno del fascismo: è un'ossessione come tante altre, più serie però. Come già ebbi occasione di dire tempo addietro non mancano certi i nomi di verbanesi illustri cui dedicare ( se proprio lo vuole fare) il nome della scuola senza andare a cercare nominativi di persone che, pur non negando che abbiano operato facendo del bene, sono sempre state chiaramente esposte e per ciò care alla sinistra. Se quello di Cadorna è un nome divisivo, altrettanto lo è quello di Strada. Nel mondo vi sono stati e vi sono tutt'ora missionari che dedicano la loro vita a curare e cercare di salvare altre vite senza sollevare clamore, anzi facendolo in silenzio ed in modo schivo e senza abbracciare, e soprattutto proclamare ai quattro venti, questa o quella fede politica. Fino ad l'attuale amministrazione si è limitata a revocare la delibera in questione che aveva suscitato parecchi malumori ma non si è ancora espressa se lasciare la precedente intitolazione o se proporrà un diverso nominativo. Vedremo
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Polemica scuola polizia penitenziaria
SINISTRO
2 Agosto 2024 - 21:28
 
Ciao lupusinfabula

Oramai quando si parla di scuole, e non solo, si finisce sempre nella solita contrapposizione comunismo/fascismo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Contrapposizione
lupusinfabula
3 Agosto 2024 - 09:56
 
E meno male che ci sono contrapposizioni e sostenitori di parti tra loro conflittuali, persone che prendono chiaramente posizione per l'una o l'altra parte, gente che si schiera e fa scelte decise che combatte per i suoi ideali, senza pencolare ora qui ora là come una canna al vento senza mai decidersi (...alla Renzi, tanto per restare in tema di politica italiana), se noi sai che noia il pensiero unico (...che tanto piace a sinistra) !!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Contrapposizione
SINISTRO
3 Agosto 2024 - 16:09
 
Ciao lupusinfabula

Ma dai: Renzi, il pensiero unico..... A parte che anche FI & Lega spesso tentennano, ma che senso ha vedere comunismo e fascismo in ogni dove? Sbaglio o sei stato tu a dire che sono ossessioni?
Vedi il profilo di lupusinfabula Una differenza
lupusinfabula
3 Agosto 2024 - 18:45
 
Una differenza ad esempio sta nel fatto che se qualcuno saluta col pugno chiuso è tutto normale, se qualcuno saluta a braccio teso apriti cielo! Altra differenza sta nel fatto che a nessuno viene chiesto di dichiararsi "anticomunista" agli invece si chiede di dichiararsi "antifascista". ( ...cosa che, francamente, ha rotto gli zebedei!)
Vedi il profilo di lupusinfabula Leggere bene e non quello che si vorrebbe leggere
lupusinfabula
3 Agosto 2024 - 18:47
 
Del tipo di Rignano ho detto che "pencola qua e là come una canna al vento", non altro. E assomiglia anche tanto a qualcuno che interviene su questo sito.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Una differenza
SINISTRO
3 Agosto 2024 - 21:46
 
Ciao lupusinfabula

Ma io no n l' ho mai chiesto, perché te la prendi con me? Quante volte ho detto che finché non si usa violenza il problema non si pone? Se poi ci sono delle leggi a senso unico, non spetta a me modificarle, bensì a chi ora siede in Parlamento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Leggere bene e non quello che si vorrebbe legg
SINISTRO
3 Agosto 2024 - 21:49
 
Ciao lupusinfabula

Beh, ognuno e' libero di pensarla come vuole, visto che nemmeno io sono per il pensiero unico. Magari ai tuoi occhi sembro così, vuol dire che me ne farò una ragione.
Vedi il profilo di lupusinfabula Chi fa polemica
lupusinfabula
4 Agosto 2024 - 15:33
 
Chi fa polemica sui neo agenti di polizia penitenziaria dovrebbe avere il coraggio di andare a dirlo in faccia agli agenti del Ferrante Aporti e del Lorusso Cotugno vittime in questi giorni della violenza dei reclusi. Fosse per comincerei a non dare più il materasso a chi lo ha bruciato: l'avevi, l'ha i distrutto e fino a fine pena dormirai per terra. Hai rotto sedie, tavoli stoviglie: bene, d'ora in poi il cibo telo servirò sulle mani: se riesci a trattenerlo bene, altrimenti sono affari tuoi. Vuoi bere e non hai il bicchiere perchè hai rotto quello che l'amministrazione penitenziaria ti aveva fornito? Bevi direttamente dal rubinetto. E così via. Scommettiamo che in pochi mesi ci troveremmo di fronte degli agnellini e non dei rivoltosi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chi fa polemica
SINISTRO
4 Agosto 2024 - 19:01
 
Ciao lupusinfabula

Oramai e' tutto fuori controllo.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Fuori controllo
lupusinfabula
5 Agosto 2024 - 08:39
 
Qualche idea per riportare le carceri sotto controllo io l'avrei e sono certo che funzionerebbe, ma non la dico qui per non essere censurato. Una penso di poterla dire: dovremmo cominciare a pensare, come nazione, di rinunciare alla fruizione pubblica di qualcuna delle isole minori e più lontane dalla costa costruendo là carceri sia per adulti che per minori, al fine di sventare ogni velleità di fuga.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fuori controllo
SINISTRO
5 Agosto 2024 - 10:51
 
Ciao lupusinfabula

Concordo, siamo in una situazione tale che giornalmente sembra di leggere un bollettino di guerra.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Fuori controllo, chi fa polemica, ecc. ecc.
ghiffa
5 Agosto 2024 - 14:12
 
Ciao lupusinfabula

capisco l'euforia del momento, il tifo cieco per coloro a cui hai regalato il voto, la calura estiva, qualche festa campestre che tutto sommato porta ad esagerare con le libagioni, capisco tutto....... ma per favore, ti stai rendendo ridicolo......
Vedi il profilo di lupusinfabula Ridicolo
lupusinfabula
6 Agosto 2024 - 09:47
 
Come al solito invece non ha capito un bel nulla; quanto al ridicolo lo sono forse ai tuoi occhi ma nemmeno puoi immaginare quanti condividano ed apprezzino ciò che ho detto, certo non chi strizza l'occhio a sinistra e questa è una cosa che mi onora.

PS
Nessuno ti obbliga a leggermi ed a commentarmi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1State boni.....
SINISTRO
6 Agosto 2024 - 11:54
 
Ragazzi, non vi azzuffate .....
Vedi il profilo di lupusinfabula Grazie!
lupusinfabula
6 Agosto 2024 - 13:29
 
Grazie per il "ragazzi", io sono un diversamente ragazzo (classe 1953) e' una definizione simpatica, non come chi, senza nulla sapere di me, mi da del ridicolo e dell'avvinazzato,
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Ridicolo
ghiffa
6 Agosto 2024 - 14:44
 
Ciao lupusinfabula
di ridicolo ci sono solo i tuoi commenti, quello sulle carceri, poi, una gemma......
Vedi il profilo di lupusinfabula Commenti e latini
lupusinfabula
7 Agosto 2024 - 09:42
 
Se i miei commenti fanno ridere qualcuno vuol dire che avevano ragione i latini: "risus abundat in ore stultorum". Non penso serva tradurre.
Vedi il profilo di lupusinfabula Carceri
lupusinfabula
7 Agosto 2024 - 10:48
 
Il commento al mio intervento sulle carceri sa tanto di difesa preventiva perchè magari si ha paura di poterci finire dentro, anche se ormai in Italia per finire dietro le sbarre devi averne fatte di ogni tipo!
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Carceri e latino
ghiffa
7 Agosto 2024 - 13:43
 
Ciao lupusinfabula
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Carceri e latino
ghiffa
7 Agosto 2024 - 13:43
 
Ciao lupusinfabula
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Commenti e latini
SINISTRO
7 Agosto 2024 - 14:13
 
Ciao lupusinfabula

Vabbè dai, non prendertela così tanto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Carceri
SINISTRO
7 Agosto 2024 - 14:15
 
Ciao lupusinfabula

Perdonami, ma allora perché nonostante il vento sia cambiato la situazione e' ancora in stallo? Non ti viene il sospetto che faccia comodo a chiunque governi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Commenti e latini
SINISTRO
7 Agosto 2024 - 14:21
 
Ciao lupusinfabula

In fondo si dice anche che il riso fa buon sangue.
Vedi il profilo di lupusinfabula Sicuramente
lupusinfabula
8 Agosto 2024 - 08:10
 
Sicuramente la politica di investire soldi nella costruzione di nuove carcere non porta voti a nessuna parte politica perchè tutti direbbero che le priorità sono altre ma il risultato è che la delinquenza spadroneggia ovunque sempre più; basta leggere la cronaca quotidiana di qualunque testata. Per fortuna noi viviamo in una zona ancora abbastanza tranquilla. Quello che mi indigna però è vedere che a sinsitra la volontà di avere più ordine e meno delinquenza è di gran lunga sovrastata dai nessun tocchi Caino e altri difensori dei delinquenti che usano violenza verso persone e cose mentre si accaniscono con chi, pur commettendo reati, fa cose che non implicano l'uso della violenza, Toti ad esempio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sicuramente
SINISTRO
8 Agosto 2024 - 09:28
 
Ciao lupusinfabula

E su questo concordo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti