Buone notizie per i giocatori verbanesi: il giovane Francesco Claudio Agnello (nella foto), di 13 anni ha vinto il torneo B riservato alle prime e seconde categorie nazionali; Francesco con un gioco preciso ed accurato non ha dato scampo agli avversari vincendo 5 partite su 5 turni.
Nel torneo under 16, riservato a giocatori senza categoria, si è classificato al terzo posto il piccolo verbanese Marcello Di Fina di 9 anni.
Al torneo C, per i giocatori di terza categoria, ha partecipato anche il gravellonese Francesco Mariotti di 13 anni, classificato al nono posto.
A Verbania, dal 4 ottobre presso il CONI Point di Via Muller, ricominceranno i corsi di scacchi per bambini e ragazzi; ulteriori informazioni sul sito http://scacchiclubfondotoce.wordpress.com/
Scacchi: bene i giovani verbanesi
Si è svolto a Biella, dal 26 al 28 settembre, il V Festival Internazionale di Scacchi che ha visto la partecipazione di 134 giocatori.
1 commento Aggiungi il tuo
Giovani scacchisti
Micol
1 Ottobre 2014 - 06:54
Complimenti ragazzi!! Speriamo che questa notizia faccia avvicinare tanti giovani a questo gioco: una bella iniziativa (quella dei corsi di scacchi) poco conosciuta nella nostra città. Per fortuna non esiste solo il calcio. Avanti così!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto