Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Sindacato Polizia Penitenziaria su dichiarazioni on. Borghi

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di FSA CNPP (sindacato Polizia Penitenziaria) a margine del giuramento dei neo Agenti di Polizia Penitenziaria a Verbania.

Verbania
Sindacato Polizia Penitenziaria su dichiarazioni on. Borghi
Il Senatore Enrico Borghi di Italia Viva (da non confondere con l’On. Claudio Borghi della Lega) ha interrogato il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio, per sapere se il comportamento tenuto dal Sottosegretario Andrea Del Mastro delle Vedove, durante il Giuramento dei neo Agenti di Polizia Penitenziaria a Verbania, potesse risultare come una ‘rievocazione di una famosa invocazione fascista’.

A darne notizia è Giuseppe DI CARLO Segretario Generale Federazione Sindacati Autonomi CNPP che evidenzia l’interrogazione parlamentare del segnatore Enrico Borghi, ripresa da alcuni organi di stampa.

L’interrogazione - *continua Di Carlo* - non offende tanto il Sottosegretario Del Mastro delle Vedove (non riteniamo abbia bisogno di noi quali difensori d’ufficio) ma offende trecento Uomini e Donne della Polizia Penitenziaria che hanno Giurato di rispettare e difendere la Costituzione della Repubblica Italiana. Ci chiediamo, ma dove è tutta l’attenzione dei parlamentari quando si tratta di risolvere i trentennali problemi che affliggono le carceri italiane?

Questi delicati temi non danno risonanza mediatica, meglio dare del ‘fascista’ a quel losco figuro del Sottosegretario unitamente ad un nutrito contingente di Polizia Penitenziaria, piuttosto che rimboccarsi le maniche e dare respiro all’Amministrazione penitenziaria con provvedimenti legislativi degni di questo nome.

Con la rievocazione fascista si vogliono coprire le nudità di una mala gestione della Nazione perpetrata negli ultimi 30 anni, con discese inarrestabili in termini di qualità dei servizi ai cittadini, per la Sanità, la Giustizia, la Scuola, l’Esecuzione Penale, il Lavoro (primo dovere dei cittadini in una Società più giusta) e tentare di governare la Nazione con accordi di Palazzo come è stato fatto fino a poco tempo fa.

Ora i cittadini hanno scelto un Governo, legittimo, democratico, con un’ampia maggioranza e saranno i cittadini, quando chiamati alle urne, a decidere chi governerà la nostra Repubblica, sofferente, malconcia, ma con dei Giovani Agenti (Donne ed Uomini) che hanno ancora voglia di cantare “I Migliori Siamo Noi”! E vorrei vedere che non fosse così, anche per il solo puro coraggio che ci vuole a ‘lavorare’ nelle nostre Carceri italiane - *conclude Di Carlo*



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Ossessionati
lupusinfabula
14 Luglio 2024 - 15:53
 
Non bisogna dar peso a questi ossessionati dall'antifascismo: non avendo altro a cui pensare e nulla di più serio e concreto da proporre, si creano queste fissazioni, tanto per far vedere che esistono.
Vedi il profilo di Alberto 1🤦🏻‍♂️
Alberto
15 Luglio 2024 - 09:06
 
Mi spiace di quanto è accaduto al sottosegretario e agli agenti penitenziari; purtroppo però, se analizziamo buona parte di questa “classe politica italiana”, (senza distinzione di credenza), DIPENDENTI DEL POPOLO che, in barba a qualsivoglia volontà popolare, si votano leggi a lor pro e si fanno stipendi da sogno; a differenza dei veri politici del resto del mondo che rispettano le decisioni e le volontà dei loro datori di lavoro (guardiamo ad esempio la Svizzera) e danno le dimissioni quando vengono beccati con le mani nella marmellata. Il mucchio selvaggio che ci amministra, del popolo italiano e dei problemi del paese SE NE FOTTE, pensano solo a tener ben incollata la seduta della cadrega e che gli/le arrivino i bonifici + benefit, che loro stessi si votano, sul loro conto.
Come può funzionare un paese così!!!
SVEGLIAMOCI!!!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ossessionati
SINISTRO
15 Luglio 2024 - 10:56
 
Ciao lupusinfabula

Idem per coloro che vedono comunisti in ogni dove....
Vedi il profilo di roberto p 1classe politica
roberto p
15 Luglio 2024 - 17:50
 
Buongiorno,
questa è la classe politica che produce il territorio del VCO . Di ogni parte politica ! Non ce la faremo mai...purtroppo.
Cordialmente



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti