Le cinque opere selezionate, tra le oltre ottanta pervenute, saranno ora sottoposte alla Giuria dei novanta Lettori che, congiuntamente alla Giuria dei Critici, sceglierà il vincitore.
I finalisti sono:
• “Il cuore è uno zingaro” di Luca Bianchini edito da Mondadori
• “I folgorati” di Susanna Bissoli edito da Einaudi
• “Madama Matrioska” di Anja Boato edito da Accento
• “Molto molto tanto bene” di Caterina Bonvicini edito da Einaudi
• “Alma” di Federica Manzon edito da Feltrinelli
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Stresa APS, con il patrocinio e sostegno della Città di Stresa.
Si ringrazia per il sostegno al Premio Stresa di Narrativa:
Hotel Regina Palace di Stresa
Milano Color Srl (Trezzano sul Naviglio – MI).
Il Premio Stresa di Narrativa sarà consegnato DOMENICA 27 OTTOBRE 2024 – alle ore 17 – nei magnifici Saloni Liberty dell’Hotel Regina Palace di Stresa (entrata libera), uno dei simboli dell’ospitalità alberghiera di Stresa e diventato ormai da molti anni la “casa” del concorso letterario.
Targhe della Giuria
L’organizzazione del Premio Stresa di Narrativa ha deciso di istituire nel 2018 una targa speciale per ricordare il fondatore e primo vincitore del Premio Stresa di Narrativa e per molti anni presidente della Giuria dei Critici Gianfranco Lazzaro, scomparso nel 2018.
La targa “Gianfranco Lazzaro” viene attribuita quest’anno a: “Dove dormi la notte” di Michele Marziani edito da MonteRosa Edizioni La Targa per l’editoria locale viene attribuita a: “Qui vive un Pescatore” di Vittore Ruffoni edito da Scenari S.r.l.
La Targa speciale della giuria viene assegnata a: “Sabbie del Passato” di Marco Piozzini e Amédéo Wermelinger edito da Salvioni Edizioni – Bellinzona - Svizzera
Appuntamenti Estivi
Le cinque opere finaliste del Premio Stresa di Narrativa saranno presentate durante incontri estivi che si terranno all’Hotel Regina Palace e il cui calendario sarà diffuso a breve.