ALBERTELLA: “NO APPARENTAMENTI, I NOSTRI ALLEATI SONO I CITTADINI DI VERBANIA”
Il candidato sindaco di Verbania Futura (“primo partito” in città) e Leali con Verbania
fa un appello agli elettori: “Il vostro voto conta. Scegliete quale Verbania volete per il vostro futuro, quali servizi, quali opportunità”
Siamo il primo partito a Verbania e abbiamo creato una comunità legata da tre cose soltanto, fortissime:
un progetto nato nel cuore di Verbania per Verbania
Il nostro caposaldo: Verbania non si svende e non si tradisce, mai
La competenza. Non si improvvisa, si studia, avendo una visione chiara di come vorremmo questa città tra dieci anni.
La vorremmo viva, carica di opportunità, eventi, lavoro per i nostri ragazzi, con la stagione turistica destagionalizzata, partendo da un grande Natale che duri 45 giorni e porti un indotto clamoroso. Sappiamo quanto i nostri anziani meritino servizi migliori e i giovani divertimento, così come il tessuto commerciale e imprenditoriale abbia bisogno di un futuro drasticamente diverso. Il verde, i parcheggi e il decoro non sono un dettaglio (cose - ahìnoi - oggi in capo all’assessore di Marchionini, Riccardo Brezza, con delega alle partecipate che se ne dovrebbe occupare, con i risultati ben visibili a tutti). Meritiamo tutti nuovi parcheggi e una viabilità sensata. Che queste cose le pensiamo e siamo capaci di realizzarle in tempi rapidissimi Verbania lo ha capito premiandoci con un voto e un affetto travolgente.
Essere qui, nella posizione di rappresentare così tanti cittadini è un onore ma è anche una grande responsabilità. Responsabilità non è una parola vuota, non per noi, non per me. Ci hanno provato negli anni a svuotarla di senso giustificando scelte ingiustificabili in nome della “responsabilità”, in diversi ambiti.
Per noi essere responsabili significa fare il meglio per Verbania e mantenere la parola data. Come abbiamo fatto nei cinque anni di minoranza durissima che ci siamo lasciati alle spalle. Per questo annuncio qui che Giandomenico Albertella non farà alcun apparentamento. Leali con Verbania, che in un solo mese dalla sua nascita ha registrato un successo importante per il merito della qualità dei suoi candidati, e Verbania Futura, primo partito a Verbania, ribadiamo, non accetteranno apparentamenti.
Rispettiamo i partiti e soprattutto rispettiamo le persone che li animano. Noi non facciamo un appello ai partiti, dunque, ma ai singoli elettori verbanesi. A chi ha dei valori che non hanno trovato corrispondenza nell’azione della giunta Marchionini-Brezza. A chi nella sfilata della Schlein a Verbania non si è riconosciuto. Come abbiamo annunciato più di una volta e come il nostro gruppo può testimoniare NOI NON ABBIAMO ASSESSORATI DA PROMETTERE, RUOLI, SEDIE DA CONCEDERE. Nella nostra grande comunità, l’unica cosa che ha sempre contato è stata la costruzione di un progetto valido, eccellente mi permetto di dire, per Verbania. Di ruoli e poltrone non abbiamo mai discusso e non inizieremo ora.
Chi si è candidato con me, chi fa parte di queste due liste di cui sono molto orgoglioso, non ha avuto alcuna garanzia se non quella di cambiare insieme questa città una volta vinte le elezioni il 24 giugno.
Chiunque volesse partecipare con questo spirito, darci idee, confrontarsi, sostenerci, esserci vicino è benvenuto. La coerenza e la dedizione sono i nostri due pilastri. In una conferenza stampa, mesi fa scandivo questa frase: NON MI SONO MAI MOSSO DI UN MILLIMETRO. La ribadisco: NON CI MUOVIAMO DI UN MILLIMETRO: PRIMA VERBANIA, SEMPRE. E a questa città promettiamo questo: Verbania ti renderemo ciò che meriti!