Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ballottaggio Brezza - Albertella

A scrutini completati la corsa a Sindaco di Verbania sarà al ballottaggio domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, tra i candidati Riccardo Brezza e Giandomenico Albertella.

Verbania
Ballottaggio Brezza - Albertella
RICCARDO BREZZA 5.511 37,27
GIANDOMENICO ALBERTELLA 4.439 30,02
MIRELLA CRISTINA 2.750 18,60
PATRICH RABAINI 1.419 9,60
MICHAEL IMMOVILLI 519 3,51
PAOLO CARUSO 148 1,00

Totale
Candidati Sindaco 14.786
Liste 14.125

CANDIDATO SINDACO NON ELETTO AL PRIMO TURNO

Elettori: 26.753
Votanti: 15.250 (57,00%)
Schede nulle: 325
Schede bianche: 134
Schede contestate: 5



55 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Ballottaggio
lupusinfabula
11 Giugno 2024 - 13:58
 
Mi sbaglierò, ma per me sarà una vittoria, chiunque sia il vincitore, sul filo di lana e per una manciata di voti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ballottaggio
SINISTRO
11 Giugno 2024 - 15:20
 
Ciao lupusinfabula

Come l' ultima volta.
Vedi il profilo di Romeo 1Ballottaggio
Romeo
11 Giugno 2024 - 16:20
 
Esito incerto.Sulla carta,la destra unita avrebbe già festeggiato il/ la sindaco.Già nella scorsa vi fu la sorpresa, a danno del cannobino,che allora partiva già in testa…pronostico difficile
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Ovviamente
gennaro scognamiglio
12 Giugno 2024 - 07:18
 
Ovviamente il vento dovunque cambia , mentre nell’arretrata ed irrecuperabile Verbania si persevera a votare la sinistra dopo anni di danni. Spero nel miracolo al ballottaggio ma dubito🤮
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ovviamente
SINISTRO
12 Giugno 2024 - 13:15
 
Ciao gennaro scognamiglio

Miracolo? Con tutte quelle divisioni interne e fuoco incrociato quanto pensi che duri? Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il lago.... Per il resto, il cambiamento deve essere reale, non solo sulla carta o di poltrone, come dalle tue parti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Purtroppo.....
lupusinfabula
16 Giugno 2024 - 14:27
 
E' purtroppo vero che la Lega ha perso migliaia di voti al nord, nel suo bacino storico: possibile che Salvini non capisca che al nord non importa nulla del ponte sullo stretto e se tutta quella massa di soldi fosse stata investita in infrastrutture sopra al Po si sarebbe tramutata in una valanga di voti pro-Lega?? Tanto investire al sud non porta riscontro al voto leghista!. prima l'Italia e all'interno dell'Italia prima il Nord!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo.....
SINISTRO
16 Giugno 2024 - 19:14
 
Ciao lupusinfabula

Ma lui dice prima Vannacci..... Per il resto, ognuno dovrebbe autogestirsi, a parità di condizioni di partenza.
Vedi il profilo di ghiffa 1Purtroppo.....
ghiffa
16 Giugno 2024 - 20:53
 
Eh si, purtroppo. Purtroppo il voto ignorante conta ancora, penso ancora per poco ma conta. Basta leggere la storia degli ultimi anni per capire che presto lotteranno per raggiungere il limite previsto dalla % di sbarramento, è fisiologico, a breve conteranno nulla, del resto sono già a un buon punto . Hanno una qualità, intendo la classe dirigente, quelli candidati ma anche chi li vota (basta leggere certi commenti per rendersene conto) tra la più bassa del panorama italico, è un fatto. Eh già, purtroppo......
Vedi il profilo di lupusinfabula Su Vannacci
lupusinfabula
17 Giugno 2024 - 08:42
 
Su Vannacci ci ha azzeccato. viste le preferenze che ha ottenuto! La parità di condizioni di partenza ognuno dovrebbe garantirsela con le proprie forze senza contare su quelle degli altri.
Vedi il profilo di lupusinfabula Voto ignorante
lupusinfabula
17 Giugno 2024 - 13:07
 
Come volevasi dimostrare, per l' intellighenzia della gauche/caviar il voto degli altri è quello degli ignoranti: il loro e solo il loro è quello delle persone intelligenti e culturalmente preparati. E intanto però rosicano........
Vedi il profilo di ghiffa 1Voto ignorante
ghiffa
17 Giugno 2024 - 14:32
 
Parlo di voto "ignorante" non riferito al quoziente intellettivo o al livello di cultura che già non capirlo è una risposta. Per me il voto "ignorante" è quello dato per partito preso, per convinzione (che nessun fatto reale sia in grado di cambiare), il voto "egoista" (quello del prima gli italiani ma sopratutto prima quelli del nord) che spiega tante cose, è' un voto "ignorante" ma sopratutto "razzista"(spero si capisca, non vorrei spiegare anche cosa intendo per razzista), in molti casi è "ignorante" anche quello dato dalle persone del sud, e ce ne sono tanti, che votare lega, per loro, è come fare harakiri, non si ricordano quando la lega considerava inferiori tutti quelli nati a sud del Po...... Io per ignorante intendo: "Che non conosce una determinata materia, che è in tutto o in parte digiuno di un determinato complesso di nozioni", spero di essermi spiegato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Su Vannacci
SINISTRO
17 Giugno 2024 - 14:45
 
Ciao lupusinfabula

Beh, anche AVS ci ha azzeccato con la Salis.... Evidentemente non era così difficile. Per il resto, non ho mai detto il contrario. Solo che, in un Paese unitario, federalismo non vuol dire secessione o separatismo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Voto ignorante
SINISTRO
17 Giugno 2024 - 14:51
 
Ciao lupusinfabula

La cosa e' bipartisan, perché difficilmente si e' imparziali. Più che rosicare, direi che e' un dato di fatto.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Voto ignorante
Hans Axel Von Fersen
17 Giugno 2024 - 23:38
 
Ciao lupusinfabula

Che poi sono quelli che da Berlinguer sono arrivati alla Schlein...
Vedi il profilo di lupusinfabula Sono orgoglioso
lupusinfabula
18 Giugno 2024 - 09:27
 
Per come è formulato l'intervento di Ghiffa, confermo che sono orgoglioso di essere ignorante, egoista, razzista e pure federalista. Lo sono insieme a milioni di altre persone, non solo in Italia ma ormai in buona parte dell'Europa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Voto ignorante
SINISTRO
18 Giugno 2024 - 11:32
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

vabbè dai, c'è una bella differenza, il paragone non regge....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sono orgoglioso
SINISTRO
18 Giugno 2024 - 11:34
 
Ciao lupusinfabula

essere federalista non vuol dire essere secessionista o separatista. Per il resto, se ne sei consapevole, inutile farsi tante domande su Salvini, di cui tra l'altro già conosci le risposte, soprattutto quando si parla dello stesso popolo.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Sono orgoglioso
ghiffa
18 Giugno 2024 - 13:59
 
Ciao lupusinfabula
non avevo dubbi, esibire la propria carta di identità non serve quando si pubblicano determinati commenti. Rispetto al fatto di essere "ignorante", mi considero un "re", anch'io "ignoro", in fisica, matematica, in tante altre scienze sono il re degli ignoranti. Di una cosa sono certo, della vita non ho capito tutto, ma molto.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Appunto....
lupusinfabula
18 Giugno 2024 - 17:41
 
Appunto, nessuno sta proponendo il secessionismo od il separatismo, ma ritengo che ogni regione debba essere maggiormente responsabilizzata, soprattutto sulle spese, e debba reggersi di più sulle proprie forze forze senza aspettare sempre l'aiuto dei governi centrali.
Vedi il profilo di lupusinfabula Voto ignorante
lupusinfabula
18 Giugno 2024 - 17:47
 
Premierato voto al Senato di pochi minuti : 109 SI e 77 NO. In base all'assunto di cui sopra 109 ignoranti e 77 geni; va bhè........prendo atto che i voti intelligenti sono comunque perdenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Appunto....
SINISTRO
19 Giugno 2024 - 04:16
 
Ciao lupusinfabula

Non ho mai detto il contrario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Voto ignorante
SINISTRO
19 Giugno 2024 - 04:21
 
Ciao lupusinfabula

Anche con la riforma costituzionale targata Renzi accadde la medesima cosa: tanto poi toccherà a noi tutti decidere col referendum, visto che difficilmente si raggiungerà la maggioranza qualificata in Parlamento. Allora si vedrà chi vince o perde, genialità e/o ignoranza a prescindere.....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Sono orgoglioso
SINISTRO
19 Giugno 2024 - 04:22
 
Ciao ghiffa

Caspiterina, sei il nostro molleggiato......
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Voto ignorante
ghiffa
19 Giugno 2024 - 13:51
 
“Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre sicurissimi, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.”
cit. : Bertrand Russell
Guarda caso, sono sempre la maggioranza. In alcuni casi arrivano addirittura al 100% ma solo nelle dittature. In Russia sono fermi all'88%.......
Vedi il profilo di lupusinfabula E mentre.....
lupusinfabula
20 Giugno 2024 - 09:16
 
E mentre altri filosofeggiano un passo avanti verso il federalismo è stato fatto. Avanti così!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E mentre.....
SINISTRO
20 Giugno 2024 - 10:50
 
Ciao lupusinfabula

speriamo che sia davvero federalismo, cioè come lo intendeva il compianto Miglio. Altrimenti sarà indietro tutta....
Vedi il profilo di lupusinfabula Finchè
lupusinfabula
20 Giugno 2024 - 13:00
 
Finchè una cosa non la provi non puoi sapere come è realmente: ho amici calabresi che mi ripetono continuamente che loro (....i loro avi, ovviamente) stavano meglio sotto i Borboni che non dopo la garibaldesca unione. Ma nel parlamento c'è chi, magari sbagliando, ma qualcosa cerca di fare, altri invece preferiscono ballare sui carri carnevaleschi del gay pride, E poi si scandalizzano se Vannacci prende tanti voti......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Finchè
SINISTRO
21 Giugno 2024 - 02:35
 
Ciao lupusinfabula

A proposito di calabresi: e' vero che i Savoia, dopo l'unità d'Italia, hanno spezzato via le riforme fatte dai Borboni, soprattutto a livello industriale, nel Meridione d'Italia. E, guarda caso, ai giorni nostri e' proprio il Governatore calabrese Occhiuto, di Forza Italia, che si lamenta di questa attuale riforma sull' autonoma differenziata, a suo parere fatta male. Al contrario di Governatori leghisti di regioni del nord, come Fontana della Lombardia e Zaia del Veneto. E in tutti e 3 i casi trattasi di esponenti del centrodestra. Il problema e che poi non si potrà più tornare indietro, a prescindere dai carri carnevaleschi del gay pride e dalla filosofia statistica altalenante di Vannacci.
Vedi il profilo di lupusinfabula Tornare indietro
lupusinfabula
21 Giugno 2024 - 14:15
 
E perchè non si potrà più tornare indietro? Se e quando la sn vincerà le elezioni potrà sempre cambiare le norme che ora osteggiano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tornare indietro
SINISTRO
22 Giugno 2024 - 06:45
 
Ciao lupusinfabula

Non lo ha mai fatto nessuno. Per es.: come mai la destra non ha restaurato le province? Per tutta una serie di motivi, pratici e di costi, nonché di convenienza (vedi le leggi ad personam di berlusconiana memoria) moltissimi cambiamenti istituzionali restano consolidati, nel bene e nel male ed a prescindere dallo schieramento politico al potere, al cui interno puntualmente ci si divide.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Province
lupusinfabula
22 Giugno 2024 - 16:55
 
Quello di non restaurare le province è un grave errore; a questi enti sono stati tolti unicamente i fondi ma il personale le strutture sono rimasti. Dopo il Comune la Provincia è l'ente più a diretto contatto con i cittadini. Basterebbe sancire che tutte le cariche politiche all'interno delle medesime sono prive di ogni compenso se esercitate da persone che già rivestono altre cariche pubbliche.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Province
SINISTRO
22 Giugno 2024 - 20:35
 
Ciao lupusinfabula

Concordo in toto col tuo pensiero.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Re: Re: Ovviamente
gennaro scognamiglio
24 Giugno 2024 - 20:29
 
Ciao SINISTRO

Intanto finalmente le sinistre vanno a casa dopo anni di danni…..peggio della marchionini nessuno puó fare
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ovviamente
SINISTRO
24 Giugno 2024 - 22:23
 
Ciao gennaro scognamiglio

Guarda che nemmeno le destre hanno vinto, poiché sono all' opposizione con 2 seggi su 11. Per il resto, speriamo che il cambiamento sia miglioramento nella sostanza e non solo di facciata: cambiare tanto per cambiare non porta lontano. Cerca di vedere le cose in modo obbiettivo e non solo mettendola sempre sul personale, esattamente come ha fatto la destra verbanese.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio 1Re: Re: Re: Re: Ovviamente
gennaro scognamiglio
25 Giugno 2024 - 02:47
 
Ciao SINISTRO

Aver spazzato via i sinistri che hanno governato per 10 anni la città rovinandola è già un merito sicuramente basta poco per far meglio della Marchionini……certamente Albertella ha un programma non di sinistra quindi tanto malox ai sinistrati e speriamo che governi bene
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ovviamente
SINISTRO
25 Giugno 2024 - 16:09
 
Ciao gennaro scognamiglio

Purtroppo anche 3 anni di destra, prima del decennio, non sono stati un granché.... Per il resto, trattasi di un programma civico osteggiato forse più dalla destra tradizionale. Bisogna esser pragmatici, non ideologici, altrimenti non ci saranno mai cambiamenti intesi come miglioramenti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Dillo alla sinistra
lupusinfabula
25 Giugno 2024 - 18:23
 
"....bisogna essere pragmatici e non ideologici...." : dillo alla sinistra! Certo che finchè esponenti di primo piano della sn vanno declamando che occupare le case altrui non dovrebbe essere reato......ne hanno ancora di strada da fare!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dillo alla sinistra
SINISTRO
25 Giugno 2024 - 20:30
 
Ciao lupusinfabula

Mica solo loro? Anche a destra non sono messi meglio, tra disquisizioni statistiche su etnie, razze, colore della pelle, ecc... Come vedi, anche in questo caso ancora non ci siamo, lontani anni luce da una destra moderna e democratica, o quanto meno liberale.
Vedi il profilo di lupusinfabula Vogliamo negare?
lupusinfabula
25 Giugno 2024 - 21:51
 
Vogliamo forse negare che esistano etnie, razze e colori diversi della pelle? Allora il daltonismo impera!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vogliamo negare?
SINISTRO
26 Giugno 2024 - 14:06
 
Ciao lupusinfabula

E quindi, cosa cambia nella vita di tutti noi? La cosa per caso ti dà fastidio?
Vedi il profilo di lupusinfabula Fastidio
lupusinfabula
26 Giugno 2024 - 16:01
 
La cosa non mi da fastidio se ognuno resta e comanda a casa sua: mi da fastidio se in casa mia l' ingresso supera una certa soglia numerica e se l' ospite pretende che sia io, padrone di casa, ad abituarmi a lui e non lui a me. E' bene che all'ospite venga sempre ricordato che è tale e che quindi non ha gli stessi diritti del padrone di casa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fastidio
SINISTRO
26 Giugno 2024 - 18:04
 
Ciao lupusinfabula

Se l' ospite, come tu lo definisci, rispetta le regole non vedo dove sia il problema. Essere straniero non e' sinonimo di delinquente a prescindere. In fondo il mondo e' bello perché vario, altrimenti sai che noia se fossimo tutti uguali, fatti con lo stampino. Ma poi mi chiedo: simili a chi? Quale dovrebbe essere il prototipo ideale? La perfezione non e' di questo mondo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarà
lupusinfabula
26 Giugno 2024 - 20:14
 
Sarà ma quando mi guardo attorno preferisco vedere visi pallidi anzichè pellerossa.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il problema
lupusinfabula
26 Giugno 2024 - 20:25
 
Il problema è che in ogni casa il numero degli ospiti deve essere regolamentato e quindi in ogni casa non devono entrare più ospiti dei padroni. pena il caos. Inutile poi girare intorno all'argomento: a me la multirazzialità, il multiculturalismo, la multieligionisità et similia fanno venire il prurito alle mani. Sono nettamente convinto che gli europei siano una razza più evoluta di altre. Non vi piace la mia idea? Non me ne può importare di meno: so che anche senza di chi la pensa diversamente da me sono in grande compagnia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sarà
SINISTRO
26 Giugno 2024 - 21:36
 
Ciao lupusinfabula

Mica sei nella riserva indiana?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il problema
SINISTRO
26 Giugno 2024 - 21:39
 
Ciao lupusinfabula

Mah, non mi risulta che gli italiani siano in numero inferiore agli stranieri. Che poi il mondo sia globalizzato, beh, questo e' il risultato del progresso. Se poi non sei d'accordo vuol dire che ce ne faremo una ragione. A prescindere dalla compagnia....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il problema
SINISTRO
26 Giugno 2024 - 21:56
 
Ciao lupusinfabula

Però e' una tua idea, non hai la matematica certezza di questa presunta superiorità. Una forma di suggestione/illusione, individuale e collettiva, magari di molti ma sicuramente non di tutti.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Il problema
Hans Axel Von Fersen
29 Giugno 2024 - 08:03
 
Ciao SINISTRO

Progresso? Regresso semmai!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Il problema
SINISTRO
29 Giugno 2024 - 15:45
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Mah, punti di vista. Solo se si riesce a garantite una coesistenza pacifica si può dire che e' progresso.
Vedi il profilo di lupusinfabula Progresso
lupusinfabula
30 Giugno 2024 - 09:12
 
Si progredisce se ci si confronta con società eventualmente più evolute, non al contrario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Progresso
SINISTRO
30 Giugno 2024 - 16:17
 
Ciao lupusinfabula

Appunto, quella meno evoluta segue l' esempio di quella più evoluta. A volte si e' il primo caso, altre volte il secondo. Ammesso che nel mondo attuale ci sia ancora la possibilità di evolversi....
Vedi il profilo di lupusinfabula Non mi risulta
lupusinfabula
30 Giugno 2024 - 20:38
 
Non mi risulta che questa politica accoglientista di altre etnie, culture, religioni, ci abbia portato del progresso: sicuramente fastidi e danni economici.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non mi risulta
SINISTRO
30 Giugno 2024 - 23:00
 
Ciao lupusinfabula

Certo che se tutti si rispettassero le regole sarebbe tutt' altra cosa. Altrimenti l'inclusione e l' integrazione si realizzano solo in parte, cioè solo nei confronti di chi si comporta bene. Barta vedere cosa e' accaduto nel mondo agricolo qualche giorno addietro, con errori da ambo le parti: lavoro in nero che si trasforma in tragedia.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma dovrebbe essere così
lupusinfabula
2 Luglio 2024 - 09:35
 
Se proprio dobbiamo integrare qualcuno sarebbe giusto integrare solo chi si comporta bene. Tutti gli altri buttati fuori.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ma dovrebbe essere così
SINISTRO
2 Luglio 2024 - 15:49
 
Ciao lupusinfabula

credo sia scontato: chi delinque non si integra, perché non vuole farlo. In altri casi poi ci sono quelli che vengono sottoposti a vessazioni, e che hanno, come possibilità d'integrarsi, quella di denunciare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti