La serata prevede musiche per pianoforte, violino e violoncello presso la Chiesa di Madonna di Campagna venerdì 7 giugno alle ore 21,00. I tre concertisti sono rispettivamente Jay Hershberger pianoforte , Luca Braga violino, Greg Hamilton violoncello. La serata conclude la stagione concertistica organizzata nel periodo 2023-2024 dall’Associazione. Nel programma musiche di N.MYASKOVSKY con la Sonata in Re maggiore op .12 e di J.BRAHMS col Trio in Do maggiore op .87.
Questo concerto è il frutto di una collaborazione tra musicisti provenienti da diverse realtà ed esperienze internazionali che in amicizia e collaborazione hanno dato vita ad alcuni scambi culturali tra Italia e Stati Uniti .
Greg Hamilton e Jay Hershberger ,sono infatti professori associati della Concordia University di Fargo (Minnesota ) e sono stati già ospiti nella stagione concertistica Musica Maestri del Conservatorio “G.Verdi”di Milano con Luca Braga, docente dello stesso conservatorio .
In questa occasione daranno vita ad un concerto che vede impegnati i due musicisti ospiti e di seguito tutti insieme per il trio di J.Brahms.