Nel piano si sono tenute in considerazione quelle strade non incluse nei precedenti interventi per mancanza di finanziamenti o programmazioni amministrative differenti e si è fatta una valutazione sullo stato di conservazione in base al carico veicolare, alle lesioni già presenti, ai rappezzi effettuati periodicamente ed alle sconnessioni, avvallamenti e buche che emergono da fessurazioni in atto ed in fase di evoluzione, dando un indice di priorità agli interventi, rispetto alle rete viaria di tutto il territorio Comunale.
Il costo complessivo per l’Amministrazione Comunale per l’intero programma è di 400.000 euro.
Massimo Forni, Assessore ai Lavori Pubblici, osserva «Le risorse disponibili erano limitate, tuttavia siamo riusciti ad impostare un buon piano di lavoro che abbiamo inquadrato in un ciclo triennale di interventi di manutenzione ben distribuiti nel territorio Comunale. Stiamo anche facendo un lavoro importante per meglio ottimizzare la pianificazione degli interventi di ripristino in conseguenza ad opere di vari operatori dei servizi di energia, telefonia, acqua e gas».
Viabilità: programma di manutenzione straordinaria
Il Dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Verbania ha programmato opere di manutenzione straordinaria, in particolare del manto stradale, su 25 tra strade, piazze, corsi, rotonde e tratti di vie che necessitano miglioramenti a vantaggio della buona percorribilità e della sicurezza stradale da realizzarsi, compatibilmente con le condizioni meteo, entro l’anno in corso.
1 commento Aggiungi il tuo
via Canna
livio
23 Settembre 2014 - 09:42
provate ad andare in Via Canna a Intra,c'è un serie di rattoppi(ne ho contati 18)che alle prime piogge diventano nuovamente buche..asfaltarla no ?
Per commentare occorre essere un utente iscritto