Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Alpini consegnano ecografo al Castelli

Una cerimonia veloce e senza fronzoli, come è nella tradizione degli Alpini e di chi si occupa di medicina: pochi minuti per un saluto, una stretta di mano forte e la consegna dell’Ecografo MyLab23 al al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale Castelli è diventata realtà.

Verbania
Alpini consegnano ecografo al Castelli
«Quando ci è stato segnalato che c’era la necessità di acquistare questa apparecchiatura - ha detto il presidente della Sezione INTRA dell’ANA, Gian Piero Maggioni - ci siamo subito messi in movimento e abbiamo dato il via all’Operazione Stelle Alpine. Grazie alla collaborazione dei 44 Gruppi della Sezione e della gente che in piazza ha acquistato le piantine, siamo riusciti a raccogliere la somma necessaria e a realizzare questo progetto. E siamo fieri di consegnare oggi l’Ecografo al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare».

«Porto il saluto del direttore generale dell’ASL VCO Adriano Gacoletto, che non ha potuto essere presente oggi, ed il mio personale - ha aggiunto il direttore sanitario Francesco Garufi - e ringrazio gli Alpini per la sensibilità che hanno dimostrato e che ci onora. Purtroppo stiamo attraversando momenti difficili ed è importante per noi, costretti a far quadrare i conti, poter contare sulla solidarietà di associazioni come la vostra. Grazie a questa nuova apparecchiatura, il nostro reparto di Chirurgia potrà offrire un servizio ancora più efficace».

«Anch’io voglio ringraziare - aggiunge il professor Francesco Arceci, direttore del Reparto - perché grazie a questo ecografo potremo compiere un ulteriore salto di qualità ed offrire un servizio ancora migliore ai pazienti nel campo della diagnostica. Grazie a questa modernissima apparecchiatura, saremo in grado di effettuare diagnosi più accurate in particolare per quel che riguarda esami addominali, vascolari e di parti superficiali, strutture muscolo-tendinee, ostetricia e ginecologia. Mi piace sottolineare come è nata questa idea: ne ho parlato ad alcuni amici e in poche settimane siamo arrivati a questo momento. Grazie agli Alpini della Sezione Inta, alla loro sensibilità ed efficienza».

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

MARTEDI’ 23 SETTEMBRE - Alle ore 21, sul sagrato della Parrocchiale di Cambiasca,
è in programma il Concerto della FANFARA ALPINA della Sezione INTRA. I
proventi della serata andranno a beneficio dei restauri della Chiesa di Madonna
del Carmine.

DOMENICA 28 SETTEMBRE - Si svolgerà ad Omegna il Raduno del 1° Raggruppamento
al quale parteciperanno le Sezioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e gli
amici della Francia. Già da venerdì 26 sono previste iniziative che coinvolgeranno
l’intera città e domenica mattina è in programma la sfilata delle Penne Nere.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare I nostri GRANDI ,GRANDI come sempre
cesare
20 Settembre 2014 - 20:09
 
Gli Alpini . ultimo riferimento della nostra Italianità . Un grazie immenso......
Vedi il profilo di lady oscar grazie
lady oscar
20 Settembre 2014 - 20:28
 
Grazie per l allegria delle vostre feste, grazie x gli incontri nelle scuole, per esserci nelle difficoltà del territorio. Un alpino e'sempre a disposizione degli altri.
Vedi il profilo di sibilla cumana ed il Sindaco Marchionini.....
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 18:37
 
laureata in sociologia all'Università di Trento, temo abbia molto da imparare da queste persone (anche sprovvisti di contanta laurea) i quali operano "socialmente" con profonda umanità, concretezza, intelligenza e disinteresse , coprendo le mancanze dell'inetta classe politica che ci governa, a tutti i livelli.
Vedi il profilo di ester allucinante
ester
21 Settembre 2014 - 19:01
 
Mi spiegate cosa centra il sindaco di Verbania? Adesso manca il commento sui migranti e siamo a posto
Vedi il profilo di sibilla cumana ester, perchè.....
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 19:34
 
mi spiegate? Perchè non dice: Sibilla mi spieghi.......
A lei, Illustrissima, non darò mai nessuna spiegazione in quanto, Illustrissima, Lei sembra certa di essere nata con la "scienza infusa". Pertanto.....cerchi di capire ......senza aiuto!
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
21 Settembre 2014 - 19:59
 
Lei non spiega solamente perché non ha argomentazioni. . Aveva solo la voglia , il desiderio di scrivere qualcosa contro Silvia Marchionini anche in un contesto nel quale non centra niente. Il grazie all associazione degli alpini è grande da parte di tutti , ma il suo commento contro il sindaco in questo contesto è gratuito.
Vedi il profilo di robi Caprio espiatorio
robi
21 Settembre 2014 - 20:46
 
E' una una bella iniziativa, perchè discuterne aspramente? I guasti della sanità sono noti e incancreniti, inutile e scorretto sparare sul Sindaco, che in effetti sta diventando il bersaglio preferito degli incavolati contro tutto e tutti. Il VCO oramai ha perso il treno dell'Ospedale unico e ora ci teniamo due strutture obsolete, che con il lavoro e l'impegno di medici ed infermieri sta reggendo l'urto. Ma per quanto?
Vedi il profilo di sibilla cumana Robi.......
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 21:35
 
sparare sul Sindaco? al di là, di ogni cosa, mi pare che gli "sparati" siano i verbanesi....
Mi spiego meglio: intendevo dire che il Sindaco, nel suo operare, dovrebbe ispirarsi e prendere esempio da questi Alpini.
Vedi il profilo di robi OK
robi
21 Settembre 2014 - 21:53
 
Comunque a me pare che non stia certo a guardare. Non mi pare debba fare anche il medico o l'alpino. Comunque onore agli alpini anche se io ho fatto il carabiniere. E' l'Italia sana che tutti dovrebbero imitare.
Vedi il profilo di cesare x ester
cesare
22 Settembre 2014 - 13:42
 
Il grazie agli alpini da parti di tutti noi , ma purtroppo devo riscontrare che la sindachessa ,troppo impegnata ?,non ha neppure inviato due righe di ringraziamento . Ora dopo la lettura che evidenzia questa grave mancanza magari provvederà! Le amministrazioni precedenti (INCOMPETENTI) si sarebbero comportate diversamente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti