«Quando ci è stato segnalato che c’era la necessità di acquistare questa apparecchiatura - ha detto il presidente della Sezione INTRA dell’ANA, Gian Piero Maggioni - ci siamo subito messi in movimento e abbiamo dato il via all’Operazione Stelle Alpine. Grazie alla collaborazione dei 44 Gruppi della Sezione e della gente che in piazza ha acquistato le piantine, siamo riusciti a raccogliere la somma necessaria e a realizzare questo progetto. E siamo fieri di consegnare oggi l’Ecografo al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare».
«Porto il saluto del direttore generale dell’ASL VCO Adriano Gacoletto, che non ha potuto essere presente oggi, ed il mio personale - ha aggiunto il direttore sanitario Francesco Garufi - e ringrazio gli Alpini per la sensibilità che hanno dimostrato e che ci onora. Purtroppo stiamo attraversando momenti difficili ed è importante per noi, costretti a far quadrare i conti, poter contare sulla solidarietà di associazioni come la vostra. Grazie a questa nuova apparecchiatura, il nostro reparto di Chirurgia potrà offrire un servizio ancora più efficace».
«Anch’io voglio ringraziare - aggiunge il professor Francesco Arceci, direttore del Reparto - perché grazie a questo ecografo potremo compiere un ulteriore salto di qualità ed offrire un servizio ancora migliore ai pazienti nel campo della diagnostica. Grazie a questa modernissima apparecchiatura, saremo in grado di effettuare diagnosi più accurate in particolare per quel che riguarda esami addominali, vascolari e di parti superficiali, strutture muscolo-tendinee, ostetricia e ginecologia. Mi piace sottolineare come è nata questa idea: ne ho parlato ad alcuni amici e in poche settimane siamo arrivati a questo momento. Grazie agli Alpini della Sezione Inta, alla loro sensibilità ed efficienza».
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
MARTEDI’ 23 SETTEMBRE - Alle ore 21, sul sagrato della Parrocchiale di Cambiasca,
è in programma il Concerto della FANFARA ALPINA della Sezione INTRA. I
proventi della serata andranno a beneficio dei restauri della Chiesa di Madonna
del Carmine.
DOMENICA 28 SETTEMBRE - Si svolgerà ad Omegna il Raduno del 1° Raggruppamento
al quale parteciperanno le Sezioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e gli
amici della Francia. Già da venerdì 26 sono previste iniziative che coinvolgeranno
l’intera città e domenica mattina è in programma la sfilata delle Penne Nere.
Alpini consegnano ecografo al Castelli
Una cerimonia veloce e senza fronzoli, come è nella tradizione degli Alpini e di chi si occupa di medicina: pochi minuti per un saluto, una stretta di mano forte e la consegna dell’Ecografo MyLab23 al al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale Castelli è diventata realtà.
10 commenti Aggiungi il tuo
Grazie per l allegria delle vostre feste, grazie x gli incontri nelle scuole, per esserci nelle difficoltà del territorio. Un alpino e'sempre a disposizione degli altri.
ed il Sindaco Marchionini.....
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 18:37
laureata in sociologia all'Università di Trento, temo abbia molto da imparare da queste persone (anche sprovvisti di contanta laurea) i quali operano "socialmente" con profonda umanità, concretezza, intelligenza e disinteresse , coprendo le mancanze dell'inetta classe politica che ci governa, a tutti i livelli.
allucinante
ester
21 Settembre 2014 - 19:01
Mi spiegate cosa centra il sindaco di Verbania? Adesso manca il commento sui migranti e siamo a posto
ester, perchè.....
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 19:34
mi spiegate? Perchè non dice: Sibilla mi spieghi.......
A lei, Illustrissima, non darò mai nessuna spiegazione in quanto, Illustrissima, Lei sembra certa di essere nata con la "scienza infusa". Pertanto.....cerchi di capire ......senza aiuto!
A lei, Illustrissima, non darò mai nessuna spiegazione in quanto, Illustrissima, Lei sembra certa di essere nata con la "scienza infusa". Pertanto.....cerchi di capire ......senza aiuto!
sibilla
ester
21 Settembre 2014 - 19:59
Lei non spiega solamente perché non ha argomentazioni. . Aveva solo la voglia , il desiderio di scrivere qualcosa contro Silvia Marchionini anche in un contesto nel quale non centra niente. Il grazie all associazione degli alpini è grande da parte di tutti , ma il suo commento contro il sindaco in questo contesto è gratuito.
Caprio espiatorio
robi
21 Settembre 2014 - 20:46
E' una una bella iniziativa, perchè discuterne aspramente? I guasti della sanità sono noti e incancreniti, inutile e scorretto sparare sul Sindaco, che in effetti sta diventando il bersaglio preferito degli incavolati contro tutto e tutti. Il VCO oramai ha perso il treno dell'Ospedale unico e ora ci teniamo due strutture obsolete, che con il lavoro e l'impegno di medici ed infermieri sta reggendo l'urto. Ma per quanto?
Robi.......
sibilla cumana
21 Settembre 2014 - 21:35
sparare sul Sindaco? al di là, di ogni cosa, mi pare che gli "sparati" siano i verbanesi....
Mi spiego meglio: intendevo dire che il Sindaco, nel suo operare, dovrebbe ispirarsi e prendere esempio da questi Alpini.
Mi spiego meglio: intendevo dire che il Sindaco, nel suo operare, dovrebbe ispirarsi e prendere esempio da questi Alpini.
OK
robi
21 Settembre 2014 - 21:53
Comunque a me pare che non stia certo a guardare. Non mi pare debba fare anche il medico o l'alpino. Comunque onore agli alpini anche se io ho fatto il carabiniere. E' l'Italia sana che tutti dovrebbero imitare.
Il grazie agli alpini da parti di tutti noi , ma purtroppo devo riscontrare che la sindachessa ,troppo impegnata ?,non ha neppure inviato due righe di ringraziamento . Ora dopo la lettura che evidenzia questa grave mancanza magari provvederà! Le amministrazioni precedenti (INCOMPETENTI) si sarebbero comportate diversamente.
Per commentare occorre essere un utente iscritto