Continuano presso il parco "Dei Pirati" (accanto alla piscina comunale) i raid serali di balordi che turbano la quiete del quartiere con abbondanti bevute, lasciando rifiuti anche pericolosi come bottiglie rotte in un luogo dedicato al gioco dei bambini.
Questo accade a causa del mancato rispetto della chiusura serale del parco che risulta privo di illuminazione. Il regolamento è l'orario di chiusura c'è, ma nessuno provvede a farlo rispettare. Nessuno passa a controllare che queste cose non accadano.
Parco giochi ancora raid notturni
Riceviamo una mail di un lettore, che segnala, come avevamo già segnalato tempo fa, i continui problemi al parco giochi accanto alle piscine comunali, dove nelle ore notturne si verificano schiamazzi e abbandono di rifiuti.
10 commenti Aggiungi il tuo
Si deve fare come in Via Crocetta
robi
20 Settembre 2014 - 09:35
Il parco di Via Crocetta, come scritto anche su questo sito, è chiuso da due volontari, e fino ad ora più nulla è accaduto. E' illiminato, pulito e tranquillo. Si dovrebbe fare così per tutti i parchi, perchè purtroppo la notte i vandali fanno quello che vogliono indisturbati. In alternativa una chousura elettronica del cancello. L'orribile idea che i parchi cittadini debbano essere aperti 24 H spero sia abbandonata ovunque.
Io farei richiesta formale al Comune.
Io farei richiesta formale al Comune.
parchi chiusi e piu controlli dei vigili urbani no
giovanni
21 Settembre 2014 - 07:27
Ma I vigili urbani dove sono ? CI vogliono controlli notturni meno multe pens are Il vandalismo alcolismo Dei boccia la notte ciaooo
tutti d'accordo: siano i volontari a vigilare e aprire e chiudere.
comodo dirlo,un po' meno alzare il sederone dalla poltrona e offrirsi.
comodo dirlo,un po' meno alzare il sederone dalla poltrona e offrirsi.
Personalmente sono contrario al volontariato, perchè questo ha abituato le istituzioni pubbliche a non intervenire in moltissimi casi. Noi cittadini paghiamo tasse comunali anche perchè siano tutelati i luoghi pubblici, di giorno e di notte. Poi, in ultima analisi, il volontariato è gratuito, per cui pochi sono disponibili ad ofrire il proprio tempo per la comunità. Sinceramente voi fareste di notte il volontariato per i parchi giochì ?
ma che volontari
giovanni
21 Settembre 2014 - 16:36
Ci vuole controlli in lombardia i parchi sono gestiti dalla polizia locale E guardie giurate.a Verbania usate piu' la testa invece di pensare allé cavolate.. Tutti alcolisti E vandali Che girano la notte.
Qui funziona
robi
21 Settembre 2014 - 18:15
Essendo della zona, debbo dire che in Via Crocetta da quando viene chiuso la notte non è più sucesso nulla. In Lombardia, specie zona di Milano, ci sono altre realtà ben più gravi. Il problema va affrontato in base alla gravità. Ripeto, qui per ora tutto OK.
chi deve controllare?
livio
22 Settembre 2014 - 09:38
Facciamo il punto: il regolamento e l'orario di chiusura c'è,ma nessuno provvede a farlo rispettare. Domanda: chi DEVE farlo rispettare? risposta: quelli che hanno stilato il regolamento. domanda: e chi ha stilato il regolamento? risposta:naturalmente quelli che lo DEVONO far rispettare! Punto.
Se poi ai succitati "controllori" si aggiungono dei volontari la cosa è da ritenersi encomiabile e sono d'accordo con Vermeer sulla prima parte del suo intervento,perchè essendo lo scrivente un volontario(a titolo assolutamente gratuito della Protezione civile,confuta il suo pensiero a proposito di volonatriato
Se poi ai succitati "controllori" si aggiungono dei volontari la cosa è da ritenersi encomiabile e sono d'accordo con Vermeer sulla prima parte del suo intervento,perchè essendo lo scrivente un volontario(a titolo assolutamente gratuito della Protezione civile,confuta il suo pensiero a proposito di volonatriato
I Vigili (da me interpellati) sostengono che non potrebbero chiudere la sera poiché staccano il fine servizio alle 19. Non ditemi che almeno con l'avvento del buio, da ottobre e sino a primavera, non potrebbero disturbarsi a chiudere un cancello prima di quell'ora? Per l'estate potrebbero organizzarsi diversamente. Va bene anche svuotare i parchimetri come già fanno, ma garantire la sicurezza e la tranquillità al cittadino, no???!!!
vigili possono fare il notturno come altri comuni
giovanni
22 Settembre 2014 - 20:53
I vigili sono tenuti anche a svolgere il servizio notturno .a curare i vandali Che bivaccano al posteggio rosmini multipiano.
scippata signora mentre si recava a lavoro mattino
giovanni
22 Settembre 2014 - 20:58
Essendo un comune di provincia esiste anche qui la criminalita" non solo in lombardia.
Per commentare occorre essere un utente iscritto