Per questa seconda edizione la curatrice Lorenza Boisi ha invitato le artiste Elena El Asmar, Manuela Cirino, Loredana Galante, Elena Nemkova, Ornella Rovera e Lucia Veronesi a realizzare un’opera inedita site specific in dialogo con gli apparati artistico-confessionali del Sacro Monte di Ghiffa.
La giornata inaugurale si aprirà alle 15:30 con una presentazione al pubblico del progetto espositivo, che prevede anche un appuntamento speciale di SCINTILLE - Festival delle Arti Performative che per l’occasione presenterà la performance "TENDER TOUCH” da un’idea di Federico Gagliardi, con Elisa Sbaragli e Lorenzo De Simone.
Fede e Bellezza - seconda edizione
Domenica 26 maggio 2024 verrà presentata al pubblico “FEDE e BELLEZZA - un album di figure”, mostra collettiva a cura di Lorenza Boisi promossa da C.A.R.S., branca del contemporaneo dell’Associazione Mastronauta, con il sostegno di Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte e in collaborazione con l’Ente di Gestione dei Sacri Monti e il Festival Scintille.
2 commenti Aggiungi il tuo
L'importante è che non di tratti di porcherie blasfeme come è successo a Carpi. La religione è una cosa seria e importante. Specie in questi tempi bui di secolarizzazione e disgregazione del cattolicesimo. Andrò a verificare.
Per commentare occorre essere un utente iscritto