"21 SETTEMBRE - GIORNATA DI MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO in occasione della Conferenza ONU sul clima - NEW YORK CHIAMA VERBANIA"
I Promotori dell'evento sono i seguenti: Alekoslab coop. sociale, Raggio Verde coop. sociale, Ass. Sottosopra, Libera VCO, Coordinamento informale 15 ottobre, Coop. Isola Pescatori, Ass. Bionovara, Liceo Cavalieri - Scuola 21.
Il programma della giornata sarà come segue:
h 16:00, ritrovo in Piazza Ranzoni a Intra per critical mass, ovvero passeggiata in bicicletta per sensibilizzare sui modi sostenibili di viaggiare
h 16:00 ritrovo al porto vecchio di Intra per imbarco su catamarano solare (completamente a pannelli solari)
h 17:30 confluenza dei due eventi delle ore 16 appena menzionati al parco della Biblioteca Ceretti per incontro, proiezioni in streaming dalla marcia di New York
e altri contributi tra cui la presentazione delle associazioni locali che promuovono la giornata. Interverra' anche l'Assessore Felice Iraca' per la presentazione della visione politica dell'attuale amministrazione.
A seguire aperitivo bioequolocal.
La foresteria e il parco della biblioteca civica Ceretti di Verbania saranno dunque il luogo di incontro.
Il senso della partecipazione all'evento mondiale è quello di portare un contributo affinchè ci sia attenzione al tema anche a Verbania.