Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Code per i lavori alla rotonda: NCD chiede sospensione

"Il gruppo consigliare del NCD di Verbania, dopo aver verificato la gravità dei problemi di circolazione avvenuti nella mattinata di oggi, 16 settembre 2014, a causa dell'asfaltatura del cantiere della nuova rotonda di Fondotoce, che ha creato code infinite, ha ritenuto di inviare una lettera aperta al Sindaco di Verbania".

Verbania
Code per i lavori alla rotonda: NCD chiede sospensione
Egregio signor Sindaco,

ricevendo diverse lamentele di cittadini verbanesi, ho voluto verificare di persona i rallentamenti avvenuti a Fondotoce a causa dell’asfaltatura per il cantiere della rotonda antistante la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate.

Da Feriolo a Fondotoce 50 minuti, da Pallanza a Fondotoce 70 minuti e la strada che scende da Bieno è in una condizione di impercorribilità. Pur consci che questa situazione avvenga per un lavoro effettuato da ANAS, ci si chiede come sia possibile pensare di congestionare il traffico in questo modo in piena stagione turistica.

E’ questo lo stile al quale la giunta Marchionini vuole condurre il turismo verbanese? Bloccando camper roulotte e barche in coda per delle ore? Non ultimo, questi rallentamenti, hanno creato disagi enormi ai lavoratori, siano essi dipendenti o artigiani, commercianti, imprenditori che hanno subito e stanno subendo un danno legato alle loro attività, perdendo ore di lavoro e mancando ad appuntamenti importanti.

A peggiorare la situazione, si evidenzia che dall’apertura del cantiere alle ore 08.30 ad adesso ore 11.30, non è stata prevista nemmeno la presenza della Polizia Municipale per regolare il traffico veicolare. Troviamo questa situazione insostenibile ma, soprattutto, inaccettabile! Per questa ragione le chiedo:

1. Di sospendere immediatamente questo cantiere di lavoro che sta creando una situazione di viabilità insostenibile.
2. Di convocare un tavolo partecipato con ANAS, nel quale trovare formule diverse e più idonee per poter effettuare questi lavori come, ad esempio, di notte oppure fuori dai giorni della stagione turistica.

Distinti Saluti Damiano Colombo Consigliere Comunale Verbania



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di simo76 simo
simo76
16 Settembre 2014 - 14:21
 
Ho già avuto modo di portare le mie lamentele al Sig Brignone, che ringrazio per la sua cortesia nel darmi la sua attenzione, e chiedo come non sia possibile svolgere certe attività di notte, proprio per evitare certe situazioni.
Vedi il profilo di Ramoni L. Puntualità
Ramoni L.
16 Settembre 2014 - 14:23
 
Concordo con la nota del consigliere, facendo solo un appunto sul luogo del misfatto che è presso un'altra rotonda in Fondotoce, quella prima andando verso Gravellona vicino alla Venetobanca.
Vedi il profilo di cergi57 Buon senso
cergi57
16 Settembre 2014 - 14:46
 
Per certi lavori, come già avvenuto in passato, il buon senso non suggerirebbe si sfruttare le ore notturne? Tanto più che ove si svolgono i lavori siamo fuori paese e non darebbe fastidio a nessuno.
Stamattina per recarmi da Intra a Stresa e ritorno, pur sfruttando strade alternative (Bieno, Mergozzo, ecc..) ho impiegato più di due ore!!!!!
Vedi il profilo di Simona T. Ore notturne!
Simona T.
16 Settembre 2014 - 14:58
 
Questi lavori sono svolti nelle ore di punta della giornata senza alcuna logica e criterio di buona gestione.
Vengano effettuati nelle ore notturne!
Vedi il profilo di renato brignone ina situazione incredibile
renato brignone
16 Settembre 2014 - 16:34
 
Vedi il profilo di Lochness Peggio per tutti .....
Lochness
16 Settembre 2014 - 20:02
 
Ma bisogna essere degli irresponsabili per procedere con dei lavori del genere in questo periodo e in pieno giorno. Ma il sindaco e l assessore ai lavori pubblici dove vivono? Propongo una Class Action contro l amministrazione comunale per il risarcimento del danno subito oggi. Dilettanti allo sbaraglio e peggio per tutti.
Vedi il profilo di lupusinfabula buon senso....logica e criterio...
lupusinfabula
16 Settembre 2014 - 20:10
 
Tutta merce rara nella testa dei politiic, filgioli miei!
Vedi il profilo di stefano somaglino Vergognosi tutti!
stefano somaglino
16 Settembre 2014 - 20:33
 
Non è la prima volta che capitano fatti analoghi, quindi ancora più vergognoso! Inammissibile solo pensare di eseguire lavori del genere in nodi nevralgici come questi durante le ore diurne. Ho sentito che Anas ha rifiutato i lavori notturni poiché più onerosi.... Ora che c'è stata sollevazione popolare, voglio proprio vedere come andrà a finire la questione.
Dico BASTA a questi irresponsabili vergognosi personaggi che meriterebbero almeno di trascorrere come noi le ore perse in coda, imprecando loro stessi e le loro scelte scriteriate.
Vedi il profilo di Alessandra Interpellanza
Alessandra
17 Settembre 2014 - 06:46
 
Perfetta l'interpellanza Bava Brignone, ragionevole e decisa. Bene.
Questa di NCD invece è solo un intervento polemico.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti