E' importante partecipare in vista dell’imminente modifica dello statuto comunale, un’occasione per discutere con la cittadinanza di nuove idee di partecipazione.
M5S: "Incontro: Più Democrazia per Verbania"
Il movimento 5 Stelle di Verbania invita tutta la cittadinanza a partecipare all'incontro dibattito: "Più democrazia per Verbania", che si terrà mercoledì 17 settembre 2014 alle ore 20:30 presso il Salone Papini di Villa Olimpia a Pallanza.
15 commenti Aggiungi il tuo
1Vediamo....
robi
16 Settembre 2014 - 17:30
ah no, non posso, devo fare una degustazione in enoteca. Magari la prossima volta....
X Lady oscar
robi
16 Settembre 2014 - 19:06
Si, dalle parti di Novara. Un bel giro di Barbaresco e magari un bel Ghemme. Salud.
Fate fotocopie del documento , firmato dall'innominato , dell' ordinanza di divieto approdo porto turistico e fatelo girare.
.
.
democrazia?
ester
16 Settembre 2014 - 21:10
Un movimento dove quando non si dice ciò che dicono i due proprietari si viene sbattuti fuori a calci parla di democrazia?
Potrebbe ricredersi
Don
16 Settembre 2014 - 21:11
Il vuoto che urla potrebbe rivelarsi interessante sig Robi e magari rivedere le proprie posizioni:-)
Per Cesare
Guardiano del Faro
16 Settembre 2014 - 22:21
Il documento che ho pubblicato è in realtà visibile a tutti. E' esposto al porto Palatucci nella bacheca posta sulla destra nel viale dopo la sbarra automatica.
X Don
robi
16 Settembre 2014 - 23:44
No, credo di avere capito l'essenza dei 5 stelle. Non mi piacciono le idee, non mi piace il programma, non mi piacciono i rappresentanti nazionali e locali. E un dibattito sulla democrazia da parte dei 5 stelle mi pare un ossimoro. Non che io creda molto nella democrazia, o almeno in quella odierna, ma almeno mi risparmio il dibattito con qualcuno che me la vuole insegnare.
credo di aver capito
Don
17 Settembre 2014 - 08:30
Robi poteva essere un occasione per togliersi ogni dubbio, comunque ricordo che le riunioni del movimento di Verbania sono aperte a tutti:-)
quoto Roby
aurelio tedesco
17 Settembre 2014 - 13:52
potrebbe essere preoccupante, ma sono d'accordo cn il signore che si firma Roby... la democrazia spiegata da chi al proprio interno è tutt'altro che democratico è un paradosso ...
io ci andrei
lupusinfabula
17 Settembre 2014 - 14:02
Non posso ma ci andrei, al contrario del mio amico Robi (.... che sta mietendo fans anche nella sinistra estrema, fazione che comunque anch'io stimo molto di più dei renziani) ma il M5S mi sembra l'unica forza che è fuori dal coro degli osannanti di questo governo papocchio ed anche l'unica forza (...forse un po' anche la Lega) che tenta almeno una opposizione vera e non di facciata. Poi, si sa, nessuno è perfetto.
Ora non ci sarebbe più nemmeno un politico che potrebbe parlare di etica e onestá visto ciò che ha fatto la politica negli anni? É questa la logica che muove l'intervento di Aurelio? Ecco perché i 5 stelle sono destinati al successo (mio malgrado) , perché quando c'è un occasione di confronto la paura fa vincere i pregiudizi ...
da un diverso punto di vista
robi
17 Settembre 2014 - 17:40
Il mio amico Lupus sa provocarmi nel modo giusto, intelligentemente. Io andrei però oltre le ideologie e i partiti. Il fatto che il sig. Tedesco che è di sinistra - sinistra sia d'accordo con un destrorso come me non mi preoccupa, neppure mi stupuisce. Ho amici che più rossi non si potrebbe e più neri neppure. Credo di non avere più pregiudizi ideologici già da qualche tempo. Altri pregiudizi ammetto di averli, ma per la politica se ci sono sono contenutissimi. In quanto ai 5 stelle, per parlare appunto di pregiudizi, sono stato tentato anch'io dalla sirena grillina, ma leggendo un po' approfonditamente il programma mi sono ritirato come un riccio. Dal mio punto di vista, un programma impraticabile, economicamente pessimo e molto confuso. Va bene scardinare il sistema, ma per avere che cosa? Certamente mi trovo politicamente più vicino alla Lega, nel senso che su dieci cose che propone me ne piacciono tre. Sempre troppo poche per convincermi.
A Verbania come si sa è altra musica. Farò arrabbiare Lupus ma che ti devo dire......a me piace.
A Verbania come si sa è altra musica. Farò arrabbiare Lupus ma che ti devo dire......a me piace.
Figuriamoci!
lupusinfabula
17 Settembre 2014 - 21:19
Caro Robi, non mi arrabbio di certo: in fondo sono proprio poche le posizioni che ci dividono. Una che ci accomuna è quella per cui anche per me la pluralità degli amici che ho ,non la pensa come me. E a sto punto, voglio dirti di più: ho un figlio che ha abbandonato, dopo esservi stato iscritto, un partito di estrema sx perchè non lo considerava.....abbastanza di sinistra! Ma con lui mi ritrovo in molte idee: certo non su mare nostrum, tossici, gay e quant'altro, ma ad esempio, su come consideriamo l'ex cav. siamo in perfetta sintonia.Sul fatto che sto governo papocchio debba essere scalzato sempre e comunque e con ogni mezzo, ci ritroviamo. Poi, certo, ci divideremo su come dovrebbe essere il nuovo: ma da buon destrorso, se del caso, preferisco essere governato da un governo di pura e dura sinistra che da un non si sa bene cosa. I nemici preferisco averli di fronte che alle spalle: almeno so dove sparare. In fondo, come diceva un nostro vecchio amico: molti nemici, molto onore.
Per commentare occorre essere un utente iscritto