Le telecamere di Sky hanno immortalato le immacolate vette e le piste innevate della stazione sciistica ossolana per dedicare a Domobianca365 un servizio nella prossima puntata ora pronta per essere messa in onda. Primo passaggio lunedì 26 febbraio alle 18.30 su Sky Sport Arena seguito da una settimana di repliche sullo stesso canale sino a domenica 3 marzo. Sono previsti passaggi anche Sky Sport Uno, Sky Sport Max e, domenica 3 marzo alle 9.00, in chiaro sul canale Cielo (26 del digitale terrestre).
Insieme al conduttore - ed ex ciclista professionista - Patrick Martini, Federico Sciagata, direttore di Domobianca365, il suo team e le maestre della scuola sci, hanno percorso in lungo e il largo le piste innevate della stazione sciistica ossolana per mostrare le bellezze e la qualità del comprensorio, i sistemi di sicurezza delle piste e il lavoro di preparazione che ogni sera dopo la chiusura degli impianti viene realizzato dagli addetti a bordo dei “gatti delle nevi”.
La puntata racconta le emozioni dello sci notturno, presenta i dettagli dell'offerta di ricettività e gastronomica di Baita Motti e dei punti ristoro della stazione turistica e apre una finestra sulla stagione estiva e le attività legate al mondo bike.
Le riprese sono state effettuate dopo l'ultima nevicata che ha imbiancato la cima del Moncucco per offrire uno spettacolare colpo d'occhio sulle vette alpine che circondano Domobianca365. Un’importante promozione per la località sciistica di Domodossola che vuole presentare il suo comprensorio, i servizi per le famiglie, le possibilità di avviare allo sci le bambine e i bambini in piena sicurezza, sotto la guida dei maestri della scuola sci.
Il format di Icarus Ultra è nato 18 anni fa, pensato per gli sportivi appassionati di montagna, outdoor e sci. In ogni episodio sono mostrate le esperienze sulla neve in diverse località dell’arco alpino, italiane e straniere in un dialogo tra sport, natura e turismo attivo, dove il fascino delle montagne fa da cornice alla narrazione.