Il simbolico passaggio di testimone come di consueto segna la fine ufficiale della tappa del tour. Sabato 13 settembre 2014, Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, ha ricevuto dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, la scultura che rappresenta il testimone del tour di Panorama d’Italia.
Tra meno di due settimane, dal 25 al 27 settembre, il Dome si sposta in Piemonte, a Verbania.
“Panorama d’Italia” è un tour alla scoperta di quella piccola, grande Italia – la provincia ingiustamente sottovalutata – che è il fulcro della ripresa del Belpaese.
Un tour fisico, ma anche tecnologico, multimediale e interattivo. In ogni città coinvolta l’organizzazione allestirà il “dome”, una cupola ipertecnologica dotata di schermi speciali per la proiezione a 360° in alta definizione, di un social wall che raccolga i commenti degli utenti e di un accesso per smartphone e tablet di chi interverrà.
In altri luoghi della città si terranno incontri con scrittori, giornalisti e blogger, convegni, tavole rotonde, momenti di intrattenimento. Ogni tappa è costruita dal basso, per esaltare il territorio e per farne conoscere le peculiarità a tutti.
Verbania, unica piemontese, ha avuto il privilegio di essere scelta da Mondadori insieme a solo altre nove città italiane.
Panorama d'Italia arriva a Verbania
Il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia passa il testimone del tour a Silvia Marchionini, sindaco di Verbania, dove Panorama d'Italia sarà presente dal 25 al 27 settembre 2014.
Fonte di questo post
9 commenti Aggiungi il tuo
soddisfazioni
renato brignone
16 Settembre 2014 - 10:01
mi si perdoni la battuta dedicata a chi segue i recenti eventi politici: il sindaco ha un'aria beata ...(Giovannina) :-)
finalmente Verbania
robi
16 Settembre 2014 - 12:29
Era ora che la nostra città fosse riconosciuta a livello nazionale. Bella notizia.
bella battuta! ;)
Verbanese imbruttito.
18 Settembre 2014 - 21:19
La battuta della faccia beata è molto carina.
Ma vorrei sapere cosa ne pensano tutti questi ospiti di questioni come il porto turistico e il canile.....
Mah sarà meglio pensare ai lampioni visto che con tutti i lavori stradali che ci sono forse non riusciranno nemmeno ad arrivare a Verbania.
Ma vorrei sapere cosa ne pensano tutti questi ospiti di questioni come il porto turistico e il canile.....
Mah sarà meglio pensare ai lampioni visto che con tutti i lavori stradali che ci sono forse non riusciranno nemmeno ad arrivare a Verbania.
occasione persa
Lamorte Carmine
18 Settembre 2014 - 23:38
Avete visto il programma? A Sgarbi anzichè fargli valorizzare e parlare di qualche bellezza di Verbania, lo portano a fare la sua conferenza a Varallo al Sacro Monte. Va be che il Museo del Paesaggio è inagibile e che a Villa Giulia vi è Editoria dei Giardini, ma possibile che non vi fosse un altro monumento da visitare? Villa S. Remigio? Villa Taranto? E a noi ci mandano Chiamparino... preparate almeno delle domande di fuoco....
Chiamparino casca male a VB
Verbanese imbruttito
19 Settembre 2014 - 00:17
Eccome se ne ho di domande...dovrebbero fischiargli le orecchie.
per Verbanese Imbruttito
lupusinfabula
19 Settembre 2014 - 13:48
Stai sereno che le domande che gli porrano verranno selezionate una per una scartando tutte quelle scomode e non in linea,....non sia mai che si offenda!
concorso
renato brignone
19 Settembre 2014 - 14:22
facciamo che se uno invia una domanda la pubblica anche qui? poi vediamo quali gli fanno... :-)
Per commentare occorre essere un utente iscritto