City Bus a chiamata
Da 15 settembre 2014, sarà attivo il City Bus a chiamata, con un anticipo di mezz'ora sarà possibile prenotare per il giorno stesso o per i giorni successivi.
8 commenti Aggiungi il tuo
Bella iniziativa ma quanto ci costerà? Il bus può essere chiamato da antoliva da una persona sola al costo di 2.50 ? Forse un servizio taxi costerebbe meno..
lady oscar
ester
14 Settembre 2014 - 14:33
Ma lei non usufruisce mai di un servizio di cui i costo sono maggiori di quello che paga? Mai andata in ospedale? Mai preso un treno in vita sua? Un autobus o altro? Paga x caso il riscaldamento della scuola dei suoi figli? Siamo seri... non dico sempre ma ogni tanto ragioniamo da comunità
Beh, un servizio si paga
robi
14 Settembre 2014 - 15:58
In effetti mi pare una buona iniziativa. Bisognerebbe culturalmente entrare nella logica che nessun pasto è gratis, ma a patto che il servizio che si paga sia efficiente. Pago tot per avere questo. Semplice domanda ed offerta. Certo nel settore pubblico è un po' diverso, e spesso le tariffe non coprono i costi del servizio. Ed è quì che subentra la fiscalità, coprendo la parte di spesa rimanente.
Rimane il grosso problema che, in generale, le tasse sono altissime, i servizi scadenti e per avere un servizio migliore si paga ancora.
Comunque stiamo a vedere.
Rimane il grosso problema che, in generale, le tasse sono altissime, i servizi scadenti e per avere un servizio migliore si paga ancora.
Comunque stiamo a vedere.
Riprovo: La metto sul personale così nessuno si offende. Mia mamma chiama il city bus per andare da madonna di campagna a intra. Bel servizio e non me la scarrozzo io come faccio di solito. Ma un pulmino solo x lei mi sembra un costo inutile. Se ci fosse a disposizione x le chiamate singole una macchina tipo multipla si ridurrebbero le spese. Questo e' quello che farei io da casalinga che deve far quadrare i conti. Chiamiamolo taxi bus. Saluti.
in Svizzera c'è questo servizio,si chiama buxi. a svolgerlo non è un autobus,ma un pullmino da una decina di posti max. questo limita i costi di esercizio a poco più di quelli di una eventuale grossa auto,ma all'occorrenza può portare il doppio dei passeggeri.
Copiamo!
lupusinfabula
14 Settembre 2014 - 20:36
E allora copiamo dagli svizzeri! Ne avremmo di cose da copiare da loro per fare andar meglio le cose in Italia!
c'è stato un periodo, in cui si chiamavano i taxi per una cifra simile ... poi furono tolti, l'esperimento fallì, forse x i costi elevati
Per commentare occorre essere un utente iscritto