Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Fontana San Vittore intasata - FOTO

Un lettore del blog, ci segnala che nella serata di ieri, la fontana a lato della chiesa di San Vittore a Intra, aveva problemi di scarico.

Verbania
Fontana San Vittore intasata - FOTO
Il lettore ci invia alcune foto, in cui si vede che la fontana sta scaricando sul lastricato, che con la pendenza porta l'acqua verso la piazza.
Immagine 1
In una foto, anche se non perfettamente a fuoco, si nota lo scarico intasato da quella che potrebbe essere erba oppure alghe che in questo periodo creano problemi alle condutture.
Nella prima ipotesi si potrebbe trattare di un atto volontario, nella seconda un problema di filtraggio delle pompe della fontana.
Immagine 3
Immagine 2



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Mark II NON ESISTE MANUTENZIONE E CONTROLLI.
Mark II
12 Settembre 2014 - 11:44
 
Manutenzione , manutenzione, manutenzione, manutenzione. Verbania da molti anni è in declino, manca manutenzione ,investimenti ecc... La nuova giunta ...alla Renzi ...promesse tante ..fatti pochi con grandi pasticci da dilettanti allo sbaraglio. POVERA VERBANIA.
Vedi il profilo di Annes e stiamo a guardare?
Annes
12 Settembre 2014 - 15:04
 
Forse, oltre che a stare a guardare e fare foto, con una scopa e/o un rastrello si poteva fare di più?? Che ne dite?
Un grande personaggio politico ( di quelli veri) diceva: "Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese"......oltre a mandare a casa una classe dirigente e politica incapace ed opportunista.
I controlli? Siamo anche noi cittadini che dobbiamo controllare....e segnalare....senza aver paura di farlo.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti X Annes
Emanuele Pedretti
12 Settembre 2014 - 15:24
 
Sa che non è permesso mettersi a fare manutenzione su un bene altrui senza il benestare del proprietario del bene? La manutenzione non può essere lasciata ad azioni civiche non organizzate. Immagino che il comune abbia una propria organizzazione per queste attività
Vedi il profilo di Annes .....???.....
Annes
12 Settembre 2014 - 21:07
 
Manutenzione togliere un po' di sporcizia da un tombino pubblico (cioè anche mio)?
Per me è un dovere civico..... Per evitare guai maggiori.
Di cose scritte che poi nessuno applica e rispetta è piena l'Italia e se l'azione che si compie è motivata da argomentazioni logiche e intelligenti....nessuno mai potrà dirvi niente.
Vedi il profilo di Anonimo fontana di S:Vittore
Anonimo
13 Settembre 2014 - 13:26
 
Lo scoro anno ero con il mio nipotino ai giardini della fontana. Un gruppo di ragazzini strappava l erba del prato e la buttava nella fontana per chiudere lo scarico. L" acquaandava verso la chiesa di S. Vittore. Tutto questo sotto gli occhi di giovani madri che tranquillamente lasciavano fare: Io , che son vecchia, mi sono alzata e sono andata a pulire lo scarico: Questa è l'educazione che ricevono i bambini.
Vedi il profilo di livio controlli e manutenzione!
livio
13 Settembre 2014 - 19:04
 
Ogni volta è la stessa solfa...l'educazione civica che la famiglia in primis dovrebbe dare e in secundis la scuola,ma siccome ,come ha ben descritto l'anonimo( chissà perchè poi anonimo)i genitori sono i primi ad infischiarsene.vediamo perlomeno di segnalare i danni La succitata fontana è sempre più alla mercè dei soliti baldi giovani e leggiadre fanciulle che di eduzione non ne sanno una beata mazza,e allora? controlli e manutenzione...il tanto decantato vigile di quartiere chi l'ha mai visto!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti