Il cuore grande degli Alpini ha fatto centro una volta di più. Le Penne Nere della Sezione INTRA si preparano infatti a fare un grande dono all’Ospedale Castelli di Verbania e quindi a tutti i cittadini della Provincia e non solo.
Nel corso dell’«Operazione Stella Alpina» proposta ai Gruppi della Sezione e alla cittadinanza nelle scorse settimane, infatti, sono stati raccolti i fondi necessari per acquistare un Ecografo MyLab23 con sonda e stampante che verrà donato alla ASL del VCO e sarà destinato al reparto di Chirurgia Generale e Vascolare diretto dal Prof. Francesco Arceci.
Grazie a questa modernissima apparecchiatura, i sanitari saranno in grado di effettuare diagnosi più accurate in particolare per quel che riguarda esami addominali, vascolari e di parti superficiali, strutture muscolo-tendinee, ostetricia e ginecologia. A beneficiare di questa nuova apparecchiatura, naturalmente, saranno tutti i pazienti dell’Ospedale Castelli.
La cerimonia ufficiale di consegna del Ecografo MyLab23 si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 proprio nel reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale Castelli alla presenza dei responsabili sanitari della Asl VCO, delle autorità civili e naturalmente degli Alpini della Sezione Intra, guidati dal loro presidente Giampiero Maggioni.
Ancora una volta, quindi, gli Alpini della Sezione Intra confermano il loro impegno a favore del territorio e proseguono nel loro impegno che li vede da sempre attivi nelle nostre zone, prima come militari ed oggi come membri attivi di una Associazione più che mai radicata e attenta alle esigenze di chi ha bisogno d’aiuto.
Alpini sez. Intra donano ecografo al Castelli
La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 10.30 nel Reparto di Chirurgia Vascolare. I fondi sono stati raccolti grazie all’"Operazione Stelle Alpine".
1 commento Aggiungi il tuo
Grazie. Grazie Dell allegria delle vostre feste, grazie delle visite che fate nelle scuole, grazie delle offerte che fate. Un alpino e' a disposizione degli altri x tutta la vita.
Per commentare occorre essere un utente iscritto