Il progetto "Comunità Futura" è un programma di accoglienza e inclusione rivolto a circa 20 mamme con bambini che richiedono Protezione Internazionale presso il Comune di Baveno. Quest'iniziativa si pone l'obiettivo di offrire un sostegno concreto e un ambiente accogliente a queste famiglie, aiutandole nel percorso di integrazione nel tessuto sociale locale.
L'occasione sarà valorizzata dalla presenza e dalla partecipazione attiva del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, del Circolo ARCI di Baveno e dell'Associazione di Solidarietà Sociale, che presenteranno e illustreranno nel dettaglio il progetto "Comunità Futura".
Questo incontro pubblico rappresenta un'opportunità per la Comunità di conoscere e comprendere il valore dell'accoglienza e dell'inclusione sociale, nonché per porre domande e condividere idee per supportare concretamente queste famiglie in un momento così importante della loro vita.
Vi aspettiamo numerosi lunedì 11 dicembre alle 20:45 presso il Centro Nostr@domus. Sarà un momento di condivisione e di confronto aperto a tutti coloro che desiderano comprendere e contribuire al progetto e manifestare solidarietà verso chi si trova in situazioni di vulnerabilità.
Il parroco, don Giorgio Borroni