Avrebbe compiuto dieci anni il sei settembre il piccolo Tommy Onofri, l'angelo volato in cielo nel 2006 dopo un sequestro. Per festeggiare il suo compleanno l'Associazione Io Corro per un sorriso, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Beura Cardezza, ha organizzato per domenica 14 settembre un pomeriggio di giochi e divertimento per i bambini presso il parco giochi “Tommy Onofri”inaugurato lo scorso anno.
La manifestazione si inserisce nell'ambito del raduno “Fiori & Motori” - Memorial Tommaso Onofri, organizzato da Io Corro per un Sorriso. Si tratta di un raduno turistico-gastronomico per tutte le auto storiche, moderne, stradali, supercar, gran turismo, sport e tuning.
Il giro gastronomico, che partirà da Piedimulera per poi toccare Vogogna, Domodossola, Crevoladossola, Montecrestese, Trontano, Villadossola, Calasca Castiglione, Cimamulera, vedrà il momento clou proprio a Beura. Alle 13.00 circa le auto raggiungeranno Cuzzego dove, al Circolo, è in programma una degustazione di prodotti tipici organizzata dal Gruppo Folkloristico I Stciupatell. Le auto raggiungeranno poi il “Parco Tommy” di Beura dove, ad accoglierle, l'amministrazione comunale per un momento di ricordo e riflessione.
Mentre le auto lasceranno Beura per proseguire il giro turistico, a partire dalle ore 14.00 il “Parco Tommy” accoglierà i bambini per un pomeriggio di divertimento: in programma infatti truccabimbi, giocoleria, bolle giganti e, a concludere, lo spettacolo “Gli Acrobolli”.
Verso le ore 17.00 le auto del raduno “Fiori & Motori” ritorneranno a Beura, al parco, per un ultimo omaggio.
Alla manifestazione è stata invitata anche la mamma di Tommy Onofri, Paola Pellinghelli, che già lo scorso anno aveva presenziato, a settembre, alla festa organizzata al parco giochi intitolato al suo bambino.