Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Corsi di teatro I Quattrogatti

In questo 2023 "I Quattrogatti" entrano come partner nel progetto dedicato alle attività dello Spazio Sant'Anna di Verbania e propongono un doppio appuntamento di teatro con i propri collaboratori.

Verbania
Corsi di teatro I Quattrogatti
Sarà Barbara Vesco, attrice della compagnia, diplomata alla Scuola Europea del Teatro Carcano di Milano, a tenere il "Corso di Teatro Emozionale" dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni.

25 appuntamenti a partire da fine ottobre con la finalità di realizzare uno spettacolo incentrato sulle emozioni, prova aperta mercoledì 18 ottobre.

Riccardo Nazzaroli, attore e insegnante di recitazione impegnato nel VCO con un forte bagaglio di esperienze teatrali si dedicherà invece al laboratorio per adulti, gestendo il "Corso di Perfezionamento dell'Attore" a partire da giovedì 26 ottobre.

Sei incontri dalle ore 20.45, per la durata di due ciascuno, esperienza volta a fornire ai partecipanti gli strumenti espressivi per potenziare le proprie capacità interpretative e comunicative, lavorando sulla padronanza del corpo, sull'educazione della voce, sull'improvvisazione e sulle tecniche di rilassamento e concentrazione.

Grazie al contributo di Fondazione Cariplo si è potuto applicare una tariffa popolare per rendere il teatro inclusivo a tutti gli allievi:
_Corso di Teatro Emozionale €70
_Corso di Perfezionamento dell'Attore €30

Per informazioni ed iscrizioni: 348 6511815

Il partenariato dei Quattrogatti- CGS Don Bosco, con la propria esperienza di 23 anni di teatro amatoriale in città e di 34 anni di rassegne cinematografiche di successo, va ad ampliare l’offerta di Spazio Sant’Anna per quanto riguarda le attività di teatro e di cinema. Oltre ai corsi già presentati si stanno progettando nuove produzioni e promozione di nuovi spettacoli e mini rassegne di cinema a partire dalle proposte per ragazzi e famiglie.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti