Una lunga giornata di eventi quella che si è svolta lo scorso sabato 23 settembre allo Skate Park di Verbania, in via Belgio 23. Una festa con musica, break dance, dj set, esibizioni rap e battaglia di freestyle, che ha visto la partecipazione di tanti giovani, in occasione dell’inaugurazione del primo muro libero del Vco sul quale, i ragazzi, possono imparare e affinare la loro capacità di fare street art e writing.
Una giornata che ha visto un momento di ricordo di Tommaso Ramenghi promosso dall’Amministrazione Comunale di Verbania e dall’associazione VperVCO, con la posa di una targa.
“La giornata l’abbiamo chiamata Block Party ed è partita già dalla tarda mattinata con i primi writers in azione per iniziare a colorare i muri a loro disposizione – afferma il presidente dell’associazione VperVCO Mattia Nobili – ed è proseguita sino a sera con molti eventi dalle esibizioni di musica rap, live show, la battaglia di freestyle, la break dance con l’esibizione dello Studio Danza 45 & friends, seguiti dai piatti di vari Dj tra hip-hop e musica elettronica, skratch e la consolle aperta a chi ha voluto portare i suoi cd e vinili. Si è anche esibito anche Dj Mastafive con il sound della giornata a cura di Dk Team”.
“Prosegue il nostro impegno – conclude l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – per coinvolgere i giovani del territorio, che hanno la passione del writing, della street art, del rap, in iniziative condivise. L’idea di un muro libero dove poter provare le loro capacità nasce da una proposta dell’associazione, che noi abbiamo raccolto e fatto nostra individuano l’area dello skate park come la più idonea. Proseguiamo quindi il nostro lavoro che ci ha visti assieme colorare alcuni muri grigi della nostra città e l’organizzazione di eventi importanti, come l’ultimo con il concerto di Noyz Narcos al palazzetto dello sport a fine agosto scorso”.