Guida senza patente e guida di un'auto sottoposta a fermo amministrativo è ciò per cui i Carabinieri di Verbania hanno denunciato una persona ad Omegna e auto sequestrata.
Altre denunce da parte dei militari sul controllo del traffico stradale che mirano a prevenire gli incidenti stradali causati dall'abuso di alcol e droghe. La polizia ha denunciato complessivamente cinque persone, tra cui un minore.
Due di loro sono stati denunciati per detenzione abusiva di oggetti potenzialmente atti ad offendere, in quanto sono stati ispezionati di notte sulle strade pubbliche, il primo a Domodossola e il secondo nel comune di Coimo, e sottoposti a perquisizione, il primo un giovane di 15 anni con un coltello della lunghezza di 22 cm, il secondo un uomo di 39 anni in possesso di una roncola con la lama di 40 cm di lunghezza.
Tre persone sono state le contravvenzioni per guida in stato di ebrezza, due di questi sono stati denunciati poiché dopo il test dei carabinieri sono risultati con un valore oltre il limite consentito, il terzo inoltre, è stato denunciato altresì per guida sotto effetto di stupefacenti avendo rifiutato di sottoporsi al controllo.
Infine una persona è stata sanzionata, amministrativamente, per guida in stato di ebrezza avendo riportato un valore al di sotto della soglia per l’illecito penale.