Il 16 e il 17 settembre presso il palazzetto dello sport di Verbania si terrà il 1° torneo di basket giovanile “Città di Verbania”. Saranno 4 le squadre presenti da tutto il nord Italia ovvero: Gallarate, Moncalieri, Modena, e appunto i padroni di casa la Virtus Verbania. Si tratta del primo evento pubblico ufficiale che la nuova dirigenza è orgogliosa di organizzare presso il Palazzetto dello Sport di Verbania.
Il programma prevede inoltre che il 16 settembre dalle 19.30 vengano presentate le squadre, lo staff tecnico e il nuovo organigramma societario, con eventuale momento di Q&A con i giornalisti presenti.
“Siamo felici di dare il sostegno e il patrocinio come Comune a questo torneo - commenta il sindaco Silvia Marchionini – organizzato da una importante società sportiva come la Virtus Verbania, che tanto si è prodigata in questi anni nell’incentivare la cultura e la pratica sportiva, e della pallacanestro, soprattutto tra le nuove generazioni. Contenti anche di questa ripartenza e auguro buon lavoro alla nuova dirigenza e a tutto lo staff tecnico.”
“La Virtus Verbania con questo primo evento vuole inaugurare una nuova “stagione” di rapporti con il territorio, dopo anni di faticosa costruzione e consolidamento interno che la precedente dirigenza ha portato a termine con successo, è giunto il momento di creare le connessioni con il territorio, di aprire il Palazzetto dello Sport (la cui concessione è stata rinnovata per le prossime 2 stagioni) alle famiglie, ai giovani, alle associazioni no profit come ai partner e agli sponsor. Il nostro intento come società è quello di trasmettere valori solidi ai giovani che entrano a far parte della Virtus, e abbiamo come obiettivo a lungo termine quello di lasciare il segno sul nostro territorio. Sappiamo che è una sfida complessa ma dall’altra parte: Per Aspera Ad Astra”.