E’ Segretario Comunale dal 1979, vanta lunghe esperienze amministrative nei Comuni di Cernobbio, Brugherio, Cassina de Pecchi.
Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico Amministrativo, oltre a Laurea in Giurisprudenza e Master accademico in “Sistemi Informativi Tributari per la gestione delle entrate degli enti locali ”, Agata Papiri ha spiccate capacità manageriali e una forte attitudine al realizzare miglioramenti tramite innovazioni e applicando poliedricità di visione.
Ultimo incarico come Segretario Comunale al Comune di Lodi, dal quale proviene.
Il Sindaco dichiara: «Per la prima volta sarà una donna a guidare la Segreteria Comunale. Credo che la dottoressa Papiri sia la persona migliore per realizzare nella complessa macchina organizzativa, quei cambiamenti che come Giunta abbiamo intrapreso nel più ampio senso amministrativo e politico. Presenteremo ufficialmente alla Città la nuova Segretaria Comunale il giorno stesso del suo insediamento che avverrà in settimana».
Il nuovo Segretario Comunale è Agata Papiri
Oggi il Sindaco Silvia Marchioni ha nominato il nuovo Segretario Comunale di Verbania, si chiama Agata Papiri, ha 61 anni, è residente a Como ma si trasferirà presto a Pallanza.
19 commenti Aggiungi il tuo
2Senza significato
Stefano
1 Settembre 2014 - 12:34
Auguri e buon lavoro alla dottoressa Papiri.
Rimango perà perplesso dalle riccorenti esternazioni senza significato del sindaco.
Che valore ha la circostanza che è la prima donna a ricoprire quel ruolo?
Nessuna!
Donne e uomini hanno le medesime capacità, ruoli e oppotunita'.
Rimango perà perplesso dalle riccorenti esternazioni senza significato del sindaco.
Che valore ha la circostanza che è la prima donna a ricoprire quel ruolo?
Nessuna!
Donne e uomini hanno le medesime capacità, ruoli e oppotunita'.
La vera parità ci sarà solo quando si smetterà di sottolineare queste cose. E quando si toglieranno le quote rosa. Secondo me.
Significa che giustifica...
renato brignone
1 Settembre 2014 - 13:20
Significa che ha mandato via uno bravo per sostituirlo con una brava (speriamo) e donna. Un perché ci voleva , anche se debole ... :-)
largo ai giovani
delusa
1 Settembre 2014 - 13:25
Finalmente spazio ai giovani. Basta con gli ottantenni!
AUGURI!!!
livio
1 Settembre 2014 - 15:03
Su 31 mila abitanti non ce n'è uno/una in grado di espletare tale incarico, bisognava "importarla"? e poi, per mia curiosità, come ha fatto la Sindaca a trovarla e persuaderla non solo ad accettare l'incarico, ma addirittura di trasferirsi a Pallanza?
sono arrivati i rottamatori! via questi cinquantenni,diamo spazio a qualcun'altro!
a una sessantunenne.
a una sessantunenne.
segretario
vittoria
1 Settembre 2014 - 17:29
sono sempre più perplessa di fronte a certe iniziative.
Spero e mi auguro che il Segretario voglia prendere in mano le redini della città e decidere in via autonoma, senza interferenze altrui. Spero e mi auguro non sia un yes man o meglio yes woman
Ok
Daniela
1 Settembre 2014 - 19:14
Quindi ha 61 anni con 35 anni di servizio....quindi il tempo del mandato del sindaco ed andrà in pensione....
Giusto così
robi
1 Settembre 2014 - 19:30
Non credo l'essere donna significhi qualcosa. La logica di questo Sindaco e di questa Giunta sono il cambiamento e la discontinuità. Credo sia giusto così.
oh my God
Giacomo
1 Settembre 2014 - 21:34
Con tutti i giovani /le giovani Segretari di pari qualifica, si chiama chi é prossimo alla pensione? Non si parlava di rottamazione ed innovazione nei vari incontri pre elettorali? Che delusione! :-(
cambiamento
Batman
1 Settembre 2014 - 21:43
qui si cambia di meglio in peggio....ma non mi riferisco al nuovo segretario, sarà sicuramente all'altezza, mi riferisco anche al resto.
non è che cambiamento significa rottamare anche il buono, togliere incarichi ad alcuni per sovraccaricare altri, pensavo a questi Super Dirigenti, più incarichi a loro, significherà che qualcuno è stato messo all'angolo, brutta storia, poi fatto da una donna, non te lo aspetti.
non è che cambiamento significa rottamare anche il buono, togliere incarichi ad alcuni per sovraccaricare altri, pensavo a questi Super Dirigenti, più incarichi a loro, significherà che qualcuno è stato messo all'angolo, brutta storia, poi fatto da una donna, non te lo aspetti.
Oh Giacomo!
robi
1 Settembre 2014 - 21:45
O madonna. Potranno chamare chi vogliono? E' loro diritto. Non si tratta solo di età e sesso. Vi sono molti altri parametri, tra cui comunità di intenti e perchè no, simpatia personale. D'altra parte è discrezionalità dell'organo politico decidere la dirigenza e il segretario. E lasciamogliela esercitare sta benedetta discrezionalità! Altrimenti che organo politico che governa sarebbe?
saluti
saluti
vera parità
terry
2 Settembre 2014 - 12:14
la vera parità ci sarà quando anche le donne andranno in pensione alla stessa età degli uomini oltre ai motivi scritti da lady Oscar
Il problema cara Terry non e' la parità delle donne agli uomini. Noi sappiamo che nei mezzi c'e '. Ma il contrario non avverrà mai! Mai il "sesso forte" riuscirà a fare quello che fa una donna .. Chi ha una famiglia a cui pensare dopo una giornata di lavoro mi capisce bene. Ma questo e' un altro blog... Ciao!
facciamo così
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 15:21
Facciamo così che non scontentiamo nessuno: mandiamo gli uomini in pensione all'eta in cui vanno le donne.
Renzi chi?
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 16:56
Quello che ieri ha detto che in materia di lavoro dobbiamo prendere esempio dalla Germania? Spero proprio sia coerente con se stesso e quello che dice perchè in tal caso tutti gli stipendi italiani saranno aumentati di 1/3: questa è infatti la differenza a parità di mansioni tra uno stipendio italiano ed uno tedesco. ma mi sa che è un'altra fanfarenziata!
Per commentare occorre essere un utente iscritto