La serata sarà l’occasione per presentare anche la nuova stagione di Abendmusiknen, il ciclo di concerti spirituali promossi dal coro durante le quattro settimane di Avvento.
Un doppio appuntamento che inaugura la rinnovata sinergia tra il Museo del Paesaggio e l’istituzione corale, all’insegna di una collaborazione profonda e inedita tra le diverse attività che animano la città. Un appuntamento in linea con le idee che hanno permesso la riapertura del cortile del museo.
“Il museo – spiega Massimo Terzi, Presidente del Museo - si apre alla città ed alla comunità , e da spazio chiuso diviene luogo di condivisione, incontro, ascolto, e visione. Un primo passo per Verbania che si apre al futuro e al mondo esterno”.
Il Coro è composto da 25 elementi, a cui si affiancano 5 solisti; soprano Tina Trotta, contralti Gabriella Colombo e Tiziana Ruschetta, tenore Massimiliano Bonino e basso Mirko Pramparo, affiancati da una piccola orchestra costituita da due trombe, Riccardo Cerutti e Matteo Macchia, 2 flauti, Luisa Erra e Enrica Pletti, e Roberto Oltzer all'organo.
Per maggiori informazioni su Abendmusiken e le attività del coro San Leonardo è possibile consultare il sito www.corosanleonardopallanza.it.