Nel pomeriggio di sabato 29 luglio, l’artista Graziano Tinti sarà nuovamente presente, dopo il vernissage del 1° luglio, presso il Bar Galleria “Strada dell’Arte” per incontrare e parlare con il pubblico di appassionati.
L’artista e pittore bolognese, che ama definirsi pittore di tematiche e rappresentante di un moderno realismo oggettivo, ama definire il suo nuovo lavoro una “tematica d’impulso”, nata dalle suggestioni provate durante il viaggio di un anno fa con suo figlio Giacomo a Budapest.
La destinazione di un viaggio, non è la soglia di una nuova porta da varcare ma un nuovo modo di vedere, toccare tanti colori, sfumature, luci e scoprire colori che ancora non si conoscono.
Andare dove non c’è un sentiero imposto, ma narrato da strade semisconosciute, da persone in movimento e da improvvise scintille di luce. Un percorso emotivo, sensitivo, alla ricerca di un’immagine che è lì, dove è sempre stata, che tu ritrovi illuminata ma è dentro di te da sempre.
Attimi di divertimento e riflessione, insieme a Giacomo, mio figlio, che ha sollecitato la mia curiosità e compulsività pittorica.
Sedici immagini che raccontano un viaggio che non finirà mai.
- Graziano Tinti -
L’esposizione “Appunti di viaggio e d’illuminazioni – A Budapest con Giacomo” è visitabile dalle ore 16.00 il giovedì, il venerdì e il sabato fino al 15 agosto 2023 presso il Bar Galleria “Strada dell’Arte”, realtà culturale nata dalla passione per l’arte dell’ex albergatore e collezionista d’arte svizzero Arno Sgier assieme a Nikolay Antoniev Nikolov, Patricia Arnold e Luca Ghezzi.