E dopo le fatiche di un anno di lezioni, laboratori ed esperienze...si va in scena !
Sarà un fine settimana davvero intenso quello che vivranno gli allievi e gli insegnanti del Centro di Formazione Artistica Arcademia di Omegna. Si comincia Venerdì 9 Giugno al Teatro La Fabbrica di Villadossola alle 20,30 con la celebrazione della danza e quindi con “Sospiri”, un grande spettacolo che consentirà di offrire molto più di un assaggio degli stili curati nei corsi della scuola omegnese: classico, modern, contemporaneo, hip hop, acrobatica.
Si prosegue Sabato 10 Giugno al Teatro Sociale di Omegna con due appuntamenti; alle 18 toccherà ai giovanissimi performer del corso di Musical Junior curato da Anita Di Somma e Tiziana Trezzi che proporranno “Fuori dallo Zoo”, liberamente ispirato al film “Madacascar”. Uno spettacolo per famiglie adatto a tutti.
Alle 21 sarà tempo di Teatro con “Confusioni” di Alan Ayckbourn è una commedia raffinata del 1974, messa in scena dagli attori e dalle attrici del Corso di Recitazione tenuto da Riccardo Zonca.
Quattro atti unici collegati tra loro una sottile linea che possiamo identificare con le relazioni interpersonali e la profonda solitudine che contraddistingue ogni personaggio.
Confusioni, come suggerisce il titolo, di ruoli, di idee, di azioni e di parole. Il ritratto ironico e comico dell’ordinario tradisce conflitti latenti. I personaggi, ignari del ridicolo che li caratterizza, manifestano la loro impotenza e la loro solitudine che regna sovrana nell’esistenza di ognuno. Regia di Riccardo Zonca. In scena Roberto Cassone, Giulia Piccinno, Anabel Siranaula, Anita Di Somma, Marco Gasparini, Erica Crosa Lenz e con l’amichevole partecipazione di Augusto Quaretta.
Domenica 11 Giugno, sempre al Teatro Sociale di Omegna, alle 16,30 maxi concerto degli allievi dei corsi di canto moderno, corale e di musica sotto la guida degli insegnanti Maria Rita Briganti, Letizia Minacapilli, Martina Pecora, Davide Maiocchi e Andrea Cocco. Non mancheranno ospiti e sorprese.
E alle 21….”Anastasia”. Riadattamento in Musical dell’omonimo film di animazione del 1997 e dello show di Broadway del 2017. La storia riprende la leggenda della Grande Duchessa Anastasia Nikolaevna Romanov di Russia, che riesce a scappare dai ribelli russi che catturano e giustiziano la sua famiglia. Anni dopo, un’orfana di nome Anna che non ricorda niente della sua infanzia e vuole riscoprire le sue origini….
Regia di Riccardo Zonca, Maurizio Frisone e Martina Pecora. Adattamento testo Riccardo Zonca. In scena Federica Catalano, Giulia Piccinno, Elena Vercelli, Matilde De Nicola, Alessandra Spadone, Erika Sirro, Maria Cuoco, Susanna Foti, Clara Lagostina, Gaia Cervigni, Serena Zucchi, Annalara Farina, Arianna Oliva, Elda Falcioni, Malia Perlotti.
Per informazioni e prevendita biglietti è possibile contattare Arcademia ai numeri 0323883535 – 3401704912. Indirizzo mail info@arcademia.it