Ormai da tempo le aziende industriali associate del VCO segnalano una forte difficoltà nel reperimento delle figure professionali necessarie per lo svolgimento della loro attività.
In proposito, Unione Industriale VCO, unitamente alla sua sezione edile ANCE VCO, ha finora intrapreso una serie di azioni aventi lo scopo di supportare le imprese e di cercare di colmare quel gap tra domanda e offerta di lavoro che preoccupa gli imprenditori.
In quest’ottica, Unione Industriale e ANCE, in collaborazione con Adecco e Synergie, ospiteranno il primo “recruiting days” nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 giugno 2023, dalle 10 alle 18, durante le quali la sede di Villa Pariani diventerà, per chiunque stia cercando un lavoro, o desideri cambiarlo, il luogo di riferimento presso il quale consegnare il proprio curriculum vitae. Ciascuna candidatura verrà quindi valutata nella maniera più opportuna da esperti del settore e indirizzata verso le aziende alla ricerca di personale, sulla base delle esigenze da loro espresse.
A tal fine, Unione Industriale e Ance hanno chiesto alle loro aziende associate di compilare un apposito questionario, utile a individuare al meglio le figure professionali di cui esse siano attualmente carenti.