All’inizio del prossimo mese tutto sarà pronto per procedere con le determine e la stesura dei contratti con i nuovi assegnatari delle case in via alla Morena, a Trobaso.
Nei giorni seguenti i responsabili di ATC insieme con il direttore dei lavori, convocheranno sul posto tutti i nuovi inquilini per le istruzioni d’uso degli impianti. In quella occasione si verificheranno gli alloggi con prova delle chiavi.
Il momento sarà quasi storico, data la consegna, dopo tanti anni, di un blocco di 24 appartamenti nuovi.
L’Amministrazione Comunale, sempre in tema ‘Case Popolari’, si sta molto impegnando anche per far fronte alle numerose segnalazioni di incuria, di scarsa tolleranza tra vicini e poco rispetto delle regole comuni. In particolare il Sindaco Silvia Marchionini e la sua Vice, nel ruolo di Assessore alle Politiche della Casa, Marinella Franzetti, faranno personalmente visite di controllo ‘a sorpresa’, seguite poi con relazioni e richieste di intervento alla ATC che ha responsabilità diretta.
Sono circa 300 gli appartamenti che in Città che fanno parte del sistema delle Case Popolari, ma servono nuovi alloggi.
L’Amministrazione Comunale sta studiando la possibilità di aprire abitazioni di emergenza utili in quei casi di natura socio/assistenziale da gestire a cura del C.I.S.S. di Verbania.
Assegnazione di 24 alloggi nelle case popolari di Trobaso
All’inizio del prossimo mese si procederà con le determine e la stesura dei contratti con i nuovi assegnatari delle case in via alla Morena, a Trobaso.
20 commenti Aggiungi il tuo
Controlli preventivi
cesare
20 Agosto 2014 - 21:01
Prima delle visite di controllo post assegnazione bisognerebbe fare le opportune verifiche dell'effetivo reddito degli assegnatari ,molti lavorano in nero ...
Dove è possibile consultare la lista degli assegnatari? Giusto per fugare ogni dubbio.. Verbania è piccola..
x lady oscar
mino
20 Agosto 2014 - 22:11
Non preoccuparti per la lista la cosa più preoccupante è che le case sono assegnate a stranieri e noi abbiamo solo il dovere di pagarle loro hanno il diritto di abitarle.
Stranieri
cesare
21 Agosto 2014 - 08:07
Certo Mino ,saranno assegnati proprio agli stranieri . Quelli che salgono in bus senza voler pagare il biglietto e insultano il conducente,quelli che dicono "Italiani di merda ".
classifica
livio
21 Agosto 2014 - 09:11
le case vengono assegnate secondo una chiara classifica senza nessuna priorità,.
Il Comune dovrebbe, anzi deve, verificare l'lse di quelli che già ci abitano, lo stato di manutenzione e la densità per abitazione e i possessori di animali
Il Comune dovrebbe, anzi deve, verificare l'lse di quelli che già ci abitano, lo stato di manutenzione e la densità per abitazione e i possessori di animali
È tutto trasparente. Fateci sapere a chi sono state assegnate. Poi potremo fare le nostre valutazioni . Ripeto, Verbania è piccola. Si sa chi lavora in nero.. E si saprebbe quanti extracomunitari l hanno avuta così avremmo un dato oggettivo su cui discutete.. Io spero che abbiano dato le case ai padri separati, nuova categoria di poveri.
case italiani
giovanni
21 Agosto 2014 - 11:58
Bisogna dare le case solo al povero Italiano avente diritto di vivere in Italia rispettando le leggii.
precedenza
lupusinfabula
21 Agosto 2014 - 13:50
Titolo di preferenza imprescindibile dovrebbe essere quello della cittadinanza italiana: prima noi, poi, se c'è posto, anche gli altri che sono nostri ospiti.
spero
donato
21 Agosto 2014 - 19:58
di sbagliarmi ma verranno assegnate a chi non è cittadino italiano purtroppo.........non pagheranno un bel niente....e noi li dovremo pure mantenere....
quasi certo....
lupusinfabula
21 Agosto 2014 - 20:09
Quasi certo che finirà così......ma sono un valore, una risorsa!!!!!
risposta
mino
22 Agosto 2014 - 13:54
Sono sicuramente una risorsa per loro perchè un italiano con una attività qualunque impegna diversri migliaia di euro loro ( vedi lungolago Pallanza ) con massimo 50 euro di capitale mantengono casa,moglie,figli e la macchina.
Vanno in vacanza al loro paese. Allora,,,, noi non sappiamo fare gli imprenditori?
imprenditori
lupusinfabula
22 Agosto 2014 - 16:26
Caro Mino non è che gli italiani non sanno fare gli imprenditori; è che se si fanno controlli sugli italiani tutti paludono ( io per primo, ci mancherebbe);ma se fai gli stessi controlli su di loro subito diventi uno sporco razzista.
lupus
sibilla cumana
22 Agosto 2014 - 17:23
ormai vittime del "razzismo" e "discriminazione" sono ....gli italiani!
Ma.....non si può dire.........
Ma.....non si può dire.........
cedrto, in Italia....
lupusinfabula
22 Agosto 2014 - 20:29
certo, in Italia ormai vige il razzismo al contrario....e fra poco visti gli arrivi, mai ostacolati, anzi premiati,saremo pure in minoranza!
... pubblicare la lista degli assegnatari. In tempi passati sono stati pubblicati i compensi degli amministratori, non vedo il problema a pubblicare nome e cognome di chi avrà l'alloggio. tanto, come si è detto, Verbania è piccola e prima o poi si vengono a sapere.
commento
mino
24 Agosto 2014 - 23:35
La denuncia dei loro redditi sarà anche bassa in Italia molti hanno appartament che affittano e traggono profitto e tutto non risulta da noi. Se parli con loro ammettono di avere case e terreni al suo paese ma allora se non ti manca niente cosa vieni quì a fare. Come i (rifugiati o profugi) fate voi pagano 1000 - 1500 euro per imbarcarsi tanto poi quì è tutto gratis. Abbiamo avuto anche noi la guerra ma pochi sono scappati in altri stati e quelli che lo hanno fatto erano mal ridotti, questa gente li vedi belli in salute passeggiare sui lungolago con sigaretta telefonino e abiti di marca.
Qualcuno per addolcire la pillola aveva detto che servivano per lavori socialmente utili per il momento si godono la vacanza poi vedremo.Penso davvero che sia tutta una presa per il culo a noi che ci facciamo impietosire.
Qualcuno per addolcire la pillola aveva detto che servivano per lavori socialmente utili per il momento si godono la vacanza poi vedremo.Penso davvero che sia tutta una presa per il culo a noi che ci facciamo impietosire.
emigrazione
ester
25 Agosto 2014 - 11:32
Egregio signor Mino ,solo per la precisazione,dall'unità ad oggi sono più di 29 milioni di Italiani che sono emigrati all'estero . Se Lei intende invece durante la guerra... beh la guerra era in gran parte del mondo dove dovevano scappare?
mino del 24.8 - 23,35
sibilla cumana
25 Agosto 2014 - 11:34
Mino è il totale fallimento della loro e di buona parte della nostra classe politica, a livello locale, provinciale, regionale, nazionale!
Squallidi personaggi, vero esempio dei sepolcri imbiancati, belli di fuori e marci di dentro!
Squallidi personaggi, vero esempio dei sepolcri imbiancati, belli di fuori e marci di dentro!
cara ester
mino
25 Agosto 2014 - 13:57
forse lei non ha le idee chiare sull'imigrazione in qualunque stato lei vuole andare deve avere un visto di lavoro o turismo e dimostrare la possibilità di mantenimento e certi stati chiedono una garanzia in denaro. Noi li andiamo a prendere li portiamo a casa nostra un rapido controllo medico (che se propio uno non è moribondo) per loro è sano gli diamo la casa il sussidio e la protezione. A casa loro noi saremmo trattati a pesci in faccia oppure messi in galera se dovessimo comportarci così.
Per commentare occorre essere un utente iscritto