In programma una gara da prendere con le molle, contro un avversario che sta disputando un campionato di alta classifica. Uno scontro diretto, si direbbe, visto che si scontrano la terza e la quarta forza del girone seppur separate da cinque punti di divario.
Arriva Ve.La Venaria, formazione che nasce dall’unione di intenti tra Volley Venaria e Labor Borgaro: appunto ‘Ve’ di Venaria e ‘La’ di Labor. Una formazione che, seppur battuta a domicilio dalle verbanesi nel girone di andata, ha poi saputo giocare tutto il resto della prima fase della stagione con una andatura di ottimo livello, senza mai scappare via dalle posizioni appena sotto le prime tre piazze e caratterizzandosi come credibile inseguitrice per l’ultimo posto utile ad un piazzamento play off oggi ad appannaggio delle lacuali.
Ecco perché servirà la massima attenzione; all’andata la formazione del tecnico Jessica Canali, con giocatrici come Crespan, Canale o De Agostini, ha saputo in certi momenti mettere in difficoltà Verbania che, va detto, ha comunque chiuso la partita in maniera brillante. Servirà buttare in campo il proprio ritmo di gioco e la personalità che spesso si vede nelle gare interne di Rosaltiora per affrontare al meglio una formazione avversaria di interessante levatura: “Stiamo abbastanza bene – spiega coach Fabrizio Balzano – rispetto allo scorso week end quando eravamo un poco incerottati; devo dire che negli ultimi allenamenti ho visto un atteggiamento positivo ed ovviamente questo si rispecchia altrettanto positivamente nel lavoro che facciamo sul campo. Sabato vogliamo fare una bella partita di fronte al nostro pubblico, consapevoli che si tratta di una gara di alta classifica e che la dovremo interpretare di conseguenza”.
L’ANDATA
Ve.La Venaria – Vox Ottici Specialisti Rosaltiora 1-3 (17-25, 22-25, 25-23, 19-25)
Ve.La Venaria: Martire C. 6, De Agostini 10, Campaner 1, Martire G., Canale 12, Mulargia (L2) ne, Picca 5, Greppi (L), Allocca ne, Molinari, Urzi 3, Crespan 8, Consoli ne, Kershero 1. All: Jessica Canali.
Vox Rosaltiora: Larossa 7, Francioli ne, Cottini A. 12, Caffoni ne, Cottini S. 23, Caimi 19, Quirighetti ne, Paracchini ne, Velsanto 6, Calabrese 3, Albertigiani, Medali, Folghera (L), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.