“Dobbiamo augurarci che i lavori a Pallanza procedano spediti e che residenti, commercianti ed esercenti, possano avere il cantiere ultimato per l’inizio della stagione turistica. Questo è l’obiettivo e per raggiungerlo occorre lavorare sodo: le polemiche di questi giorni non aiutano certo.
La Lega ha un solo scopo, sollecitare l’amministrazione Marchionini a individuare ogni formula possibile per far in modo che il cantiere edile della piazza, della riqualificazione del Mausoleo Cadorna e dell’ufficio turistico, vengano conclusi nei tempi concordati. Comprendiamo i timori degli operatori economici, comprendiamo i disagi dei residenti, dei commercianti, degli esercenti, quindi auspichiamo che chi ha la responsabilità del cantiere metta a disposizione ogni competenza.
Da qui una proposta concreta. Come già accaduto in precedenza con la pista ciclopedonale Suna-Fondotoce, è necessario elaborare un nuovo crono programma in grado di velocizzare i tempi di realizzazione, invitiamo pertanto l’amministrazione e in parallelo l’Ufficio Tecnico a concertare con la ditta appaltatrice ogni iniziativa possibile ed economicamente sostenibile per arrivare alla conclusione dei lavori nella data indicata nel calendario.
Con forza e determinazione vorremmo che ciò si avverasse per il bene di Pallanza, di Verbania e dei suoi cittadini tutti. Uniti verso un obiettivo: la bella Pallanza deve ritornare ad essere il salotto della città che tutti un tempo ci invidiavano”.
Comunicato stampa del capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania Michael Immovilli e della Lega Salvini Verbania.