Dal 2012 si è costituito a Verbania il Gruppo di Interesse Scala, nato dalla collaborazione fra due attività dell'Assessorato alla Cultura: Università della Terza Età e Biblioteca Civica.
Il Gruppo di Interesse Scala ha così la possibilità di acquistare pacchetti di biglietti per gli spettacoli della Scala di Milano a prezzo inferiore rispetto alla vendita al pubblico.
Anche quest'anno saranno quindi proposti alcuni spettacoli, a cominciare - nell'anno del bicentenario di Giuseppe Verdi – dal Falstaff.
Falstaff è un cavaliere, soldato-filosofo, che ritiene che il suo fascino resista intatto agli attacchi del tempo. Così, corteggiando due signore, reca loro un'offesa che verrà vendicata con un paio di brutti scherzi.
Questo Falstaff è una nuova produzione del Teatro alla Scala, per la regia di Robert Carsen e la direzione di Daniel Harding, il principale direttore inglese del momento.
Alla Scala con la biblioteca
Questa sera giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 20.30, presso la biblioteca Ceretti a Verbania, guida all'ascolto del Falstaff, e martedì 12 febbraio 2013, tutti alla Scala.
Fonte di questo post