Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora Camping Isolino si aggiudica il derby con Domodossola.

Mancava da qualche anno nella serie C regionale il derby del VCO, e, come da pronostico, la partita non ha deluso per intensità, agonismo e impegno

Verbania
Altiora Camping Isolino si aggiudica il derby con Domodossola.
Il Pala Manzini sfoggia il pubblico delle grandi occasioni, con una nutrita partecipazione anche dei sostenitori di Domodossola. Torna Borghini dopo l’infortunio e Altiora schiera il sestetto titolare, pur con un Miani non al meglio, reduce da una settimana senza allenamenti per indisposizione. La partenza sembra dar ragione a chi enfatizza il divario tecnico tra le due formazioni, con Altiora che spinge sull’acceleratore e lascia a Domodossola solo 15 punti. Sembra tutto facile per i verbanesi, che però sottovalutano il grande cuore degli atleti ossolani e il fatto che un derby non è mai una partita scontata, Domodossola si porta sul 17 a 13. Altiora reagisce con una buona serie al servizio di Borghini e torna in testa 18-17 . Da qui si gioca punto a punto e la formazione domese chiude il set 27 a 25.

Gli ultimi due set sono appannaggio di Altiora, ma non senza difficoltà, con belle giocate ma anche molti errori. Nel complesso tre punti meritati in una partita giocata a tratti col cuore .

Altiora Camping Isolino si conferma una squadra capace di reagire nei momenti avversi, che pecca spesso di inesperienza ma che sa esprimere un gioco corale efficace e piacevole. Da non sottovalutare la giovane età della squadra, per la maggior parte degli atleti era il primo derby in campionato contro Domodossola, e trovarsi in un clima-partita diverso dal solito per intensità e agonismo può incidere sull’emotività. Da sottolineare l’ottima prova di Grigioni, autore di 17 punti, (Alberti 15, Borghini 23). Nel prossimo turno Altiora è attesa nel sempre difficile campo di Chieri, reduce dalla sconfitta contro la corazzata Biella. Laica Arona era chiamata ad una conferma contro Vercelli e si dimostra all’altezza del primo posto del girone battendo i vercellesi con un 3 a 1 che non lascia dubbi. Lasalliano affronta Biella e per Altiora potrebbe essere l’occasione per portarsi al terzo posto . In fondo al gruppo primi punti per Domodossola o Parella che si scontrano Domenica .

La Prima Divisione, dopo aver rimandato la partita con Vercelli per indisponibilità degli avversari, esordisce in trasferta contro Gattinara Sabato 5 alle ore 20,00 .

Nel settore giovanile ancora una vittoria per 3 a 0 della Under 15 di Miani, che ora guida la classifica. Nel prossimo week end turno di riposo e si riprenderà a giocare il 12 Novembre a Domodossola . Nulla da fare per la Under 17 di Trapella, che in casa contro Pavic cede per 3 a 1 . I verbanesi torneranno in campo a Borgosesia contro Valsesia Team Volley .



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti