Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia VCO: "riqualificazione piazze a Verbania non opere prioritarie per la città"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia VCO

Verbania
Forza Italia VCO: "riqualificazione piazze a Verbania non opere prioritarie per la città"
Lavori di riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera a Intra e di Piazza Garibaldi a Pallanza: di fronte alla decisione presa dall'amministrazione comunale di Verbania noi del Coordinamento di Forza Italia VCO non possiamo che alzare più di un sopracciglio per una scelta che lascia perplessi noi e soprattutto buona parte dei nostri cittadini contribuenti. Per gli importi da capogiro dei due cantieri e perché riteniamo che i lavori prioritari per la città siano altri.

Sono state discusse cifre che indicativamente vanno da quasi 8 milioni di euro per quanto riguarda Intra e 2 milioni di euro per Pallanza. Ora, ammesso che si rientri nel capitolato, riteniamo che quando si tratta di opere faraoniche di questo genere per democrazia sarebbe giusto valutare le considerazioni di quella fetta di popolazione che reputa poco corretto utilizzare tutti questi soldi per un' opera che ai fini pratici rimarrebbe fine a se stessa.

Quando si tratta di milioni di euro non si pretende un plebiscito da parte dei cittadini (a proposito di piazze) ma per lo meno occorrerebbe saper valutare e prendere atto che questa operazione non rientra tra le priorità del comune di Verbania. Ai nostri cittadini serve per esempio un viabilità più fluida, la si potrebbe ottenere destinando questo denaro all'incremento dei cantieri stradali nelle ore notturne, memori dei fortissimi disagi creati nella stagione estiva e nelle ultime settimane su viale Azari, e incentivando il trasporto pubblico.

Alla luce di tutto questo Forza Italia VCO si oppone fortemente agli interventi previsti dall'amministrazione verbanese ma resta comunque disponibile al dialogo per poter trovare una soluzione il più possibile condivisa dalla cittadinanza.



50 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 2Incmprensibile
Vincenzocolombo.vb
31 Ottobre 2022 - 05:20
 
Forse non ho capito bene: destinare l'investimento ai cantieri stradali notturni costerebbe 8+2=10 milioni di euro? Mah . ..
A che genere di attività notturne ci si riferisce?
Vedi il profilo di lalau 2Bla bla bla
lalau
31 Ottobre 2022 - 08:28
 
Criticare senza mostrare PROGETTI che possano risultare competitivi con quelli in oggetto, è ia solita aria fritta delle ATTUALI destre, campioni del mondo di negazionismo a prescindere!
Vedi il profilo di Filippo Re: Bla bla bla
Filippo
31 Ottobre 2022 - 14:08
 
Ciao laura con l'ATTUALE destra non è aria fritta ma si cambia aria come ad esempio l'attuale immediato sgombero del non autorizzato rave party di Modena. Le passate sinistre, visto la situazione italiana in genere, mi sembra che siano state campioni del mondo in incapacità. Ritornando al tema mi sembra saggio riflettere su come impiegare i fondi pubblici (quindi nostri) anche in considerazione che con l'attuale grave situazione quanto previsto di spendere NON sarà sicuramente sufficiente....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bla bla bla
SINISTRO
1 Novembre 2022 - 09:59
 
Ciao Filippo

Beh, allora, per par condicio, bisognava intervenire anche al raduno di Predappio. Non si può agire sempre e solo per motivi ideologici. Per il resto, ben venga una riflessione sulla situazione attuale, peccato che a farla siano coloro che pure hanno governato in passato, per ben 4 legislature destrorse, ottenendo, col loro proverbiale immobilismo, guarda caso i medesimi risultati negativi, se non addirittura peggiori, della tanto odiata sinistra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bla bla bla
SINISTRO
1 Novembre 2022 - 10:05
 
Ciao Filippo

Riguardo il tanto decantato sgombero, non è stato immediato, ma anticipato di un giorno, grazie alla saggezza del Prefetto che ha svolto un'opportuna opera di mediazione, evitando che la situazione precipitasse. Per il resto, la solita demagogia propagandistica: facile prendersela con dei "fattoni & fricchettoni" e lasciar perdere quelli violenti e facinorosi! Come dire: deboli coi forti e forti coi deboli...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Bla bla bla
SINISTRO
1 Novembre 2022 - 10:18
 
Ciao Filippo

Certo, la solita solfa di chi si risveglia accolito a convenienza e di circostanza per salire sul carro dei vincitori.... Evidentemente l'errore, anzi l'orrore, giallo-verde giamaicano del 2018 non è bastato!
Vedi il profilo di lalau 2Re: Re: Bla bla bla
lalau
1 Novembre 2022 - 11:38
 
Ciao Filippo

Lo sgombero non c’è stato, ma con buon senso il questore o il prefetto di Modena ha condotto una trattativa tra le parti… Visto che le sembra sano riflettere, forse sarebbe meglio, invece che fare del populismo un tanto al chilo, presentare dei progetti “fattibili” che possano essere presi in considerazione come alternativa! Altrimenti la protesta è aria fritta come ho scritto!
P.S. Priorità della destra al primo consiglio dei ministri? Di caro bollette (cavallo di battaglia elettorale) non se ne è parlato! Pena infinita!
Vedi il profilo di Filippo Risultato ottenuto
Filippo
1 Novembre 2022 - 17:52
 
A differenza di tutti i media che parlano di SGOMBERO chiamatelo come volete ma questi se ne sono andati, hanno rimosso la loro immondizia, 1383 persone identificate, 14 persone deferite all'Autorità Giudiziaria e sequestrata atrezzatura varia. Nel passato mai ottenuto un simile risultato altro che aria fritta!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Predappio
lupusinfabula
1 Novembre 2022 - 20:10
 
Non mi risulta che a Predappio ci sia stata un'invasione ed occupazione di proprietà privata, disturbo della quiete pubblica con musica a volume altissimo ( e i diritti SIAE?), consumo e spaccio di droghe ("condimento" imprescindibile nei rave) ed altre irregolarità, nè ho visto manifestanti che hanno espresso le loro idee con l'uso della violenza e della forza. Si può anche non essere d'accordo sulle idee di chi a Predappio ci è andato, ma non si potrà mai cancellare le loro idee. Quanto ai saluti col braccio teso e la mano aperta per me equivalgono ai saluti col braccio teso ed il pugno chiuso.Ovviamente nel vuoto di idee della sinistra tutto fa brodo pur di fare polemica, infischiandosene, molto poco democraticamente, delle scelte operate dal popolo italiano che stavolta ha platealmente preferito la destra.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Risultato ottenuto
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 10:50
 
Ciao Filippo

bene, allora estendiamo tali modalità anche ad altre manifestazioni: di carattere politico estremista, di tifoseria violenta negli stadi, a prescindere dal colore politico, ovvio, si spera....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Predappio
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 11:01
 
Ciao lupusinfabula

appunto, evitiamo strumentalizzazioni ideologiche e rispettiamo le idee di tutti: il fatto che governi la destra non vuol dire sanare illegittimità a senso unico, se una manifestazione non è autorizzata e viola le leggi vigenti! Inutile e superficiale confondere l'ideologia con la legalità, ma, guarda caso, solo quando ci fa comodo! Per es.: a me risulta che in uno stadio milanese molte famiglie siano state allontanate con la forza per obbedire ad un ordine impartito da una tifoseria ultrà, in segno di omaggio alla memoria di un pluripregiudicato.... Trattasi di ennesimo caso di apologia, oppure anche questo rientra nel concetto di democrazia destrorsa? Riguardo la platealità del voto, beh, non equivale certo ad un editto bulgaro, soprattutto considerando che le votazioni non sono state certo un plebiscito! Ma si sa, l'autocrazia per molti va di moda negli ultimi tempi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Predappio
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 11:06
 
Ciao lupusinfabula

difatti i falò fanno parte proprio di quelle idee.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Risultato ottenuto
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 11:40
 
Ciao Filippo

come no? Coi barconi è pure peggio... E i custodi giudiziari ringraziano!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Predappio
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 11:43
 
Ciao lupusinfabula

appunto, se siamo in democrazia non bisogna temere le idee altrui, soprattutto se le si considera vuote.... Oppure si teme che si possa piuttosto scoprire qualcosa che è malcelato? Beh, inutile affannarsi, tanto prima o dopo tutto viene a galla!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Predappio
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 12:11
 
Ciao lupusinfabula

mah, a dirla tutta, non mi risulta che a Predappio abbiano mai pagato i diritti all'Istituto Luce, come pure nelle curve degli stadi alla SIAE.... Ennesimo tentativo di imposizione scimmiottata, anche sui gusti musicali? Ridicolo e grottesco....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Predappio
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 12:18
 
Ciao lupusinfabula

certo che si è fin troppo prevedibili quando si viene punti sul vivo: esilarante la tanto decantata distinzione tra evidente illegalità ordinata (di destra) e quella presunta disordinata (di sinistra)..... Ma siamo seri?
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Risultato ottenuto
SINISTRO
2 Novembre 2022 - 12:34
 
Ciao Filippo

peccato che non si possa dire altrettanto per l'immondizia che lasciano i tifosi, intendo quelli in stato di alterazione, per le strade delle città.... Sarà che forse loro portano soldi, come fosse turismo di qualità? Ma dai, vogliamo davvero distinguere tra immondizia di serie A e B? Poi, chissà se quella merce sequestrata finirà al mercatino delle pulci...
Vedi il profilo di ghiffa 3Re: Predappio
ghiffa
2 Novembre 2022 - 12:46
 
Ciao lupusinfabula
La legge n. 645/1952 sanziona chiunque «promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche»
Se il governo di destra farà bene gli faremo un applauso. Sta di fatto che hanno giurato sulla Costituzione e a questa devono attenersi. Trattare il rave party in un modo e la riunione dei "nostalgici" in modo diverso non mi pare sia da persone serie.
Vedi il profilo di lalau 2Re: Risultato ottenuto
lalau
3 Novembre 2022 - 00:40
 
Ciao Filippo

Non divaghi, l’aria fritta era riferita alla polemica insita nel comunicato di forza italia, ma voi siete bravissimi a distogliere l’attenzione auando non sapete argomentare
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Re: Predappio
ghiffa
3 Novembre 2022 - 10:27
 
Per correttezza devo riconoscere un errore e una inesattezza nel mio commento precedente. E' notizia di ieri che la Magistratura si è attivata e che quindi in relazione ai fatti accaduti al corteo di Predappio sono indagati un certo numero di partecipanti.
Vedi il profilo di Filippo Come rosicano
Filippo
3 Novembre 2022 - 11:36
 
Gli italiani democraticamente hanno pesantemente punito la fallimentare gestione della sinistra ed ora rosicano. Chiaramente non gli va bene che si inizi a mettere ordine e, nel caso dei rave party, far rispettare il diritto di proprietà (hanno sempre difeso gli occupanti abusivi tipo centri sociali) ed inoltre rispolverano, non essendo neanche nati in quel periodo, il fascismo tanto per creare odio tra gli italiani. Rosicate, rosicate.....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Come rosicano
SINISTRO
3 Novembre 2022 - 15:55
 
Ciao Filippo

ennesime contraddizioni di fondo: anche la destra in passato ha governato, con gli esiti nefasti che tutti conosciamo. Le occupazioni abusive non sono state compiute solo da parte dei centri sociali, ma anche da associazioni di estrema destra, come accaduto, per es. a Roma (casapound), dove ha provveduto la gestione Raggi al c.d. "sgombero" di un edificio addirittura pubblico! Come vedi, non si tratta di rosicare a sinistra, piuttosto di avere la memoria corta a destra, semplicemente perché in Italia non c'è mai stata una dittatura comunista. Chissà se è una questione di odio a sinistra oppure, molto più evidente, di coda di paglia a destra.....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Re: Predappio
SINISTRO
3 Novembre 2022 - 15:58
 
Ciao ghiffa

e come al solito ora qualche destrorso dirà che si sono attivate le toghe rosse..... Per fortuna che in Italia interviene la magistratura, con la legge, a colmare i grossolani errori della politica!
Vedi il profilo di lalau 2Re: Come rosicano
lalau
3 Novembre 2022 - 17:17
 
Ciao Filippo
Pesantemente? 😂 Smettetela, rappresentate 12 mln di Italiani su 51 di aventi diritto, la matematica non è una bufala delle vostre 😂
abbiate la compiacenza di tacere almeno,
Basta dire castronerie…🤣😂🤣
12 mln la dx, 14 mln gli altri…
Non rappresentate gli italiani, mettetevelo in testa 😂
E non rosichiamo, io poi neppure sono di sinistra, semplicemente ci vergogniamo di chi rappresenta ORA l’Italia.
Vedi il profilo di Filippo abc
Filippo
3 Novembre 2022 - 21:10
 
Laura, che replica con tono da saccente, purtroppo non conosce l'abc della democrazia!!! Chi NON va a votare implicitamente si rimette ai risultati di chi è andato a votare ed è logicamente escluso dai suoi fantasiosi conteggi. In questo caso la destra ha ottenuto la maggioranza pertanto è legittimata a governare. Se si vergogna è un suo problema e comunque quando vuole è libera di andare in un Paese con una maggioranza di Suo gradimento.
Vedi il profilo di lupusinfabula Rosicano?
lupusinfabula
4 Novembre 2022 - 07:51
 
Rosicano? Certo che rosicano! E lasciamoli rosicare....loro chiacchierano a vuoto e la destra al governo fa i fatti. E' evidente che alla sn. bruci moltissimo il provvedimento (sicuramente migliorabile) contro i rave: è lì, in quel sottobosco di umanità che loro raccolgono i voti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Curiosità
lupusinfabula
4 Novembre 2022 - 07:55
 
Dunque 12 m.ni la dx e 14.m.ni la sn.: come mai allora non sono loro al governo? Mi sono perso un colpo di stato?Una marcia verso la capitale? Sono stati sbagliati i conti? Qualcuno ha truffato le elezioni? Capisco, perdere è sempre dura, ma il tempo lenirà le ferite.
Vedi il profilo di Filippo Re: Curiosità
Filippo
4 Novembre 2022 - 19:27
 
Ciao lupusinfabula

non fidandomi delle calcolatrici ho provato con il pallottoliere ma anche in questo caso risulta che la destra ha la maggioranza!!! Proprio non capisco come Laura faccia i conti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: abc
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 19:39
 
Ciao Filippo

Beh, punti di vista ..... Chi non va a votare non si rimette a giudizio, semplicemente non si sente rappresentato da nessuno, nemmeno da chi ha vinto. Significa che ha disinteresse verso la politica, quindi l'esatto opposto di chi sale sul carro dei vincitori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rosicano?
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 19:46
 
Ciao lupusinfabula

Beh, allora ammetti, alla prova dei fatti, che quel provvedimento era frettoloso e quindi difettava di qualche garanzia fondamentale. Per il resto, anche gli emarginati hanno dei diritti, senza fare alcuna squallida distinzione umana ... Cero che se il buongiorno si vede dal mattino, siamo messi maluccio, visto che già partiamo zoppicando ...
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Curiosità
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 19:55
 
Ciao lupusinfabula

La risposta è semplice, basta leggere un pochino la legge elettorale. Se tutti gli altri partiti, opposti al centro dx, si fossero presentati in un'unica coalizione, come accaduto alle amministrative, il risultato sarebbe stato diametralmente opposto, perché ci sarebbe stata una diversa distribuzione dei seggi in Parlamento. Ad ogni modo, il tempo ci dimostrerà quanto questo governo durerà, visto che al Senato ha una maggioranza di 11 seggi, mentre alla Camera è di 35. Difatti quando hanno eletto la seconda carica dello Stato, la neonata maggioranza è stata subito in difficoltà, beneficiando del soccorso dell'opposizione! Ho l'impressione che ne vedremo delle belle, con vecchie ferite forziste e leghiste mai rimarginate.... Occhio ai franchi tiratori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rosicano?
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 20:12
 
Ciao lupusinfabula

Piuttosto definirei disumano chi si erge con prepotenza ed arroganza al di sopra degli altri, ponendosi di fatto in un limbo di pura misantropia ... In effetti bisognerebbe essere compassionevoli con costoro che, per fortuna, sono un'esigua minoranza.s
Vedi il profilo di lupusinfabula Ci vergogniamo
lupusinfabula
4 Novembre 2022 - 20:41
 
"Ci vergogniamo": è un plurale maiestatis o la gentile Laura si sente in diritto di vergognarsi anche a nome di altri?
Vedi il profilo di ghiffa 1L'evoluzione della specie
ghiffa
4 Novembre 2022 - 20:43
 
L'evoluzione si sà, porta al miglioramento, da sempre. Purtroppo, però, non sempre in positivo, a volte accade che certi termini, coniati per "certificare" determinati individui, tornino attuali. Certo l'ironica acutezza di Giovannino Guareschi non poteva immaginare un simile rimescolamento. Non riescono neppure a leggere uno scritto elementare, danno la loro versione e la interpretano a modo loro, perchè a loro fa comodo cosi. Dobbiamo celebrare la nascita dei Triraniciuti di destra, una gran bella notizia..........
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: abc
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 22:00
 
Ciao Filippo

Forse ti sfugge la differenza sostanziale tra maggioranza assoluta degli eletti in Parlamento e maggioranza relativa tra i votanti e degli elettori.... E difatti il vantaggio, specie al Senato, di questa maggioranza al potere è tutto da vedere e mantenere! Magari qualcuno rosicherà, ma chi ha voluto la bicicletta è alquanto in affanno nel pedalare.... Pertanto, chissà se ce la farà ad arrivare alla meta, visto che il percorso è lungo e in salita. Ragion per cui è legittimo essere un tantino preoccupati, un po' di ansia da prestazione è più che legittima!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Curiosità
SINISTRO
4 Novembre 2022 - 22:37
 
Ciao lupusinfabula

Lo sai benissimo che tutti quelli che non votano a destra non necessariamente votano a sinistra, essendo il nostro panorama politico abbastanza variegato. La matematica non è un'opinione ma di sicuro la politica non è il tuo forte.... Sforzati di vedere oltre il bianco, il nero e il rosso, anche se comprendo la tua nostalgia per il passato da dattilografo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: abc
SINISTRO
5 Novembre 2022 - 07:00
 
Ciao Filippo

Mah, un no vax, convinto sostenitore ad oltranza del lockdown grillino e della decrescita felice, che discerne di fantasie mi sembra davvero il colmo! Più che ABC, forse sarebbe cosa buona e giusta contare fino a 3, o meglio fino a 10...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Curiosità
SINISTRO
5 Novembre 2022 - 09:49
 
Ciao Filippo

Sei tu che forse fai finta di fraintendere.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ci vergogniamo
SINISTRO
5 Novembre 2022 - 09:52
 
Ciao lupusinfabula

Credo che, nella sua infinita bontà e umiltà, lo faccia sicuramente. Non è una questione di diritto, ma di umana comprensione verso chi decanta una malcelata illusione e facili entusiasmi.
Vedi il profilo di Filippo Concetto di democrazia
Filippo
5 Novembre 2022 - 11:39
 
Sinistro tutti i tuoi post evidenziano che non ti è chiaro il concetto che la democrazia s'incarna in una regola: è la maggioranza che decide. Puoi legittimamente gufare fin che vuoi ma forse questo Governo durerà fino alla fine del suo mandato. Poi, dato che gli italiani non sono stupidi, verrà riconfermato o mandato in minoranza.
Vedi il profilo di lupusinfabula Danimarca
lupusinfabula
5 Novembre 2022 - 13:21
 
Vorrei tanto che l'attuale governo prendesse esempio da quello danese, neo eletto come il nostro: obiettivo zero migranti compresi i richiedenti asilo che saranno trasferiti in Ruanda; gli stranieri che delinquono, dopo la condanna, trasferiti in prigioni del Kosovo appositamente affittate;ritiro dei permessi di soggiorno per quegli stranieri i cui paesi non sono più in guerra. In Italia così facendo, cominceremmo a risparmiare un bel po' di soldini ( e di fastidi).
Dimenticavo: il nuovo (riconfermato) capo del governo è, guarda caso, una donna che si è presentata ed ha vinto ponendosi a capo di una coalizione di 5 partiti, udite udite, tutti di sinistra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Concetto di democrazia
SINISTRO
5 Novembre 2022 - 21:40
 
Ciao Filippo

non si tratta di gufare, ma di vedere semplicemente come si comportano i 2 alleati, alquanto inaffidabili, della premier in carica: è un dato di fatto di cui bisogna prender atto, che piaccia oppure no. Per il resto, non ho mai detto che debba decidere la minoranza, ho solo rimarcato il fatto che l'attuale governo non rappresenta la maggioranza del Paese Italia, ma solo dell'italiano medio. Lungi da me lectio magistralis di sorta, ci sono 3 tipi di maggioranza: relativa (pura e semplice), assoluta (50%+1), qualificata (2/3, 3/4, 4/5....). Quindi, allo stato dei fatti, con l'attuale maggioranza parlamentare (assoluta) le riforme costituzionali non si possono fare, perché ci vuole quella qualificata, che richiede anche la partecipazione dell'opposizione. Poi ognuno è libero di fare il tifo per chi vuole, e di avere il suo punto di vista: anche questa è democrazia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Danimarca
SINISTRO
5 Novembre 2022 - 21:43
 
Ciao lupusinfabula

tra il dire e il fare ce ne passa, eccome.... Un conto è promettere delle cose, ben altra cosa attuarle in toto. Un atteggiamento non solo italico!
Vedi il profilo di lalau 1Re: Danimarca
lalau
5 Novembre 2022 - 22:12
 
Ciao lupusinfabula

😂😂😂Che bello vivere nel NON sapere ed ostinarsi a non considerare la realtà
Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 1Andare per frasche
Vincenzocolombo.vb
6 Novembre 2022 - 05:39
 
Signori, potrei rispettosamente farvi notare che sareste andati .... leggermente fuori argomento?
Vedi il profilo di lupusinfabula Non sapere e realtà
lupusinfabula
6 Novembre 2022 - 09:06
 
Quanto al non sapere io trascorro molto del mio tempo (ne ho tantissimo) a leggere giornali di ogni tendenza, almeno 6/7 al giorno, tanto per farmi un'idea di come stanno le medesime cose viste da angolature del tutto differenti; quanto alla realtà essa, fortunatamente, può essere modificata dall'uomo stessa a suo uso e consumo: tanto per fare un'esempio, la guerra Russia/Ucraina è una realtà del nostro tempo modificata in peggio dall'uomo, mentre, sempre ad opera dell'uomo, la scienza nel tempo ha fortunatamente debellato molte malattie modificando una realtà fino ad allora presente.
Poi, è evidente, che ciascuno di noi vorrebbe realtà diverse )io ad esempio vorrei una realtà in cui prima di tutto si potesse far star bene tutti gli italiano e solo quando anche l'ultimo di essi avrà raggiunto un soddisfacente livello di vita, e solo allora, pensare agli altri), e qui sta il bello: se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia la vita!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non sapere e realtà
SINISTRO
6 Novembre 2022 - 20:44
 
Ciao lupusinfabula

ecco perché bisogna avere reciproco rispetto! Poi, si sa, ciascuno di noi ha il suo punto di vista, con tanto di desideri, sogni, utopie... Per stare ai tuoi esempi, anche io vorrei che questo Pianeta non fosse inquinato, che non fosse più attanagliato da guerre, fame, malattie, ecc. Ahimè, l'uomo, pur essendo padrone di una scienza evoluta, non può, o non vuole, senza razionalità, riuscire a controllare tutto a fin di bene.
Vedi il profilo di lupusinfabula Fuori argomento
lupusinfabula
7 Novembre 2022 - 20:14
 
E' vero, si è andati fuori argomento. Ma se, pur partendo da un'altro punto, la discussione ed il confronto si allargano anche ad altri tempi che male c'è?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fuori argomento
SINISTRO
7 Novembre 2022 - 23:54
 
Ciao lupusinfabula

In effetti, ridurre il tutto ad un botta e risposta telegrafico, non mi sembra il massimo di un blog o social ... Espandere il dialogo ad altri temi credo sia nella norma.
Vedi il profilo di lupusinfabula Scusate
lupusinfabula
8 Novembre 2022 - 08:09
 
Volevo scrivere "temi" e non "tempi", ma penso si capisse.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti