All’incontro, convocato dal vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna e dall’assessore alla montagna Alberto Valmaggia, erano presenti numerosi amministratori locali.
“E’ stato un incontro importante e positivo”, commenta il vicepresidente Aldo Reschigna, “sia per l’ampia partecipazione che per la qualità del confronto. Abbiamo ribadito l’intenzione della Regione di non essere semplice notaio delle decisioni prese da altri, ma di favorire la concentrazione dei Comuni e la loro omogeneità nelle nuove forme associate, in modo che possano svolgere un ruolo importante nello sviluppo del territorio”.
“Dal confronto è emersa la volontà di superare la parcellizzazione che stava prendendo piede anche nel VCO fino a qualche settimana fa. I pochi casi rimasti aperti saranno risolti entro agosto, in modo che alla fine di settembre anche nel VCO potranno partire le nuove forme associate”.
Incontro sulle forme associate dei Comuni
Si è tenuto giovedì 24 luglio 2014 a Verbania, presso la Provincia del VCO, l’incontro sulle forme associate dei Comuni previsto dalla riforma degli enti locali.
Fonte di questo post