"La macchina pubblica ha necessità di competenze, di funzioni e ruoli ma anche di stabilità. La scelta degli assessori dovrebbe essere ponderata in base alla loro esperienza e capacità. Ora delle due l’una: o il sindaco Marchionini ha scelto assessori che poi si sono rivelati incapaci oppure si sta usando la macchina amministrativa per soli fini politici e questo non fa bene né a Verbania né a noi cittadini".
Così l'onorevole e capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina commenta la notizia odierna relativa alla revoca delle deleghe da parte del sindaco Silvia Marchionini all'assessore ai Lavori pubblici e ai Rapporti con i quartieri Nicolò Scalfi. Una storia che si ripete.
"Non entro nel merito e non giudico l'operato dell’ultimo assessore cassato dal sindaco Marchionini – conclude l'on. Cristina - e nemmeno commento il susseguirsi di tutti gli altri precedentemente rimossi o messi in condizioni di rassegnare le proprie dimissioni, non è possibile però tacere sul fatto che tutto questo oltre a destabilizzare i cittadini non è un bene per la macchina amministrativa".