Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po' di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un'alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall'intensità commovente.
La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.
Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.
Attrice, cantante, autrice di successo, nell’ottobre 2021 Drusilla pubblica il suo primo romanzo autobiografico, Tu non conosci la vergogna – la mia vita eleganzissima, edito da Mondadori e già alla terza ristampa. Durante l’inverno 2021-22 torna in teatro col suo recital ELEGANZISSIMA, un format ormai di culto che registra sold out ovunque nel corso di oltre 50 repliche, alle quali si aggiungono 3 one-off in maggio a Roma, Milano e Firenze nella versione Eleganzissima Friends&Orchestra. Intanto tiene una rubrica fissa in radio, come ospite residente del programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri Facciamo Finta Che…tuttora in onda su R101, tuttora in onda. In febbraio 2022 insieme ad Amadeus è co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. Il 3 maggio presenta con Carlo Conti la 67° edizione dei David di Donatello, il premio cinematografico italiano, in diretta su Rai 1.
Dal 6 al 30 giugno è in onda su Rai 2 la striscia quotidiana Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, il suo primo programma televisivo da conduttrice. Il 20 giugno 2022 viene insignita del Nastro D’Argento per il cameo nel film Sempre più Bello.
Dopo il tour di Eleganzissima Estate da luglio a settembre 2022, nuovi progetti la attendono prima di fine anno, nella musica, in teatro e in televisione.
Fra i primi impegni, a inizio ottobre 2022, Drusilla torna in scena per il secondo anno al Teatro Olimpico di Vicenza, protagonista di un progetto sontuoso per il 75° Ciclo dei Classici, come voce narrante de l’Histoire du Soldat - musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz - nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (e coreografo) e Beatrice Venezi direttore d’orchestra a guidare nell’esecuzione dal vivo l’ensemble dell’OTO.
Il giorno successivo, sabato 23 luglio, la musica fa il suo ritorno in scena a Villa Simonetta (ore 21.00) con LIEDERABEND Lieder di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms, Wolf. Sul palco il mezzosoprano ANNA GIUMENTARO, MIRCO GODIO al pianoforte e l'attrice, regista e drammaturga LUISELLA SALA.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito; per info e prenotazioni: info@ilmaggioreverbania.it 347 2206139
Biglietti per Drusilla Foer disponibili al link: https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it