Saranno cinque i vigili di quartiere, esattamente come i cinque consigli di quartiere in cui è suddivisa la città.
Nel dettaglio saranno a Intra l'agente scelto Elvio Bacchetta, a Pallanza l'agente scelto Marco Bergamaschi, a Verbania Est l'agente Fabio Cipollina, a Verbania Nord l'agente Giulio Campaner, a Verbania Ovest l'agente Mario Bertazzi.
Saranno coordinati dal vice commissario Andrea Cabassa, e dall’assistente Laura Poletti alla centrale operativa, sotto la responsabilità del vicecomandante Giorgio Martoccia.
I vigili opereranno dal lunedì al sabato, e nell'intenzione dell'Amministrazione, saranno la propria "antenna" sul territorio, lo scopo quello di raccogliere segnalazioni, proposte, lamentele, effettuare vigilanza e sorveglianza, con un funzioni anche di carattere sociale.
Per contatti si può fare capo alla sede della Polizia Municipale in via Brigata Valgrande Martire, 8, oppure telefono 0323-542311, fax 0323-542312, email quartiere.strade@comune.verbania.it.
Presentati i vigili di quartiere
In una conferenza stampa di questa mattina a Palazzo di Città, il sindaco Silvia Marchioni e l'assessore Damiano Tradigo, hanno presentato il nuovo servizio dei vigili di quartiere.
12 commenti Aggiungi il tuo
cinque vigili per cinque...."quartieri"?
livio
22 Luglio 2014 - 08:45
Poveri vigili,hai voglia a controllare un quartiere,come lo definiscono quelli della A.C,come Intra per esempio,perchè, secondo loro Intra è un quartiere?...la Sassonia è un quartire,cima d'Intra,San Fabiano/San Rocco,sono quartieri dove il vigile diventa un punto di riferimento,uno che conosce praticamente tutti e sa anche le vicissitudini famigliari,ecco che il vigile diventa l'amico a cui chiedere aiuto per informazioni o per consigli....questo sì che è un vigile di Quartiere!
coperta corta
lupusinfabula
22 Luglio 2014 - 14:35
Poichè qualcuno lassù ha stabilito di bloccare ogni assunzione nelle forze dell'ordine(...è così che si creano nuovi posto di lavoro per i giovani???) immagino che i 5 vigli destinati ai 5 quartieri siano stati distolti dall'organico di qualche altro servizio. E se 5 sono i vigili e 5 i quartieri, considerato che l'orario è di 6/7 ore giornaliere, chi coprirà il restante orario? Ed in caso di ferie, malattia, ecc? La coperta, tirala come vuoi, è sempre corta, ma l'importante è l'apparire non fare le cose in modo compiuto e realistico.
ore lavorative
sazaprovi
22 Luglio 2014 - 14:55
quello che non capisco e perché i vigili hanno un orario pari a se sette ore mentre gli operai ne devono fare 8/45
signor Brignone.....sherlock holmes
sibilla cumana
22 Luglio 2014 - 16:38
gentilmente, mi sa che qui ci vuole il suo intervento: Potrebbe aiutarci a chiarire i dubbi sollevati da lupus e sazaprovi? Grazie
ore lavorative
lupusinfabula
22 Luglio 2014 - 16:39
Perchè, se non erro, correggetemi se sbaglio che non mi offendo, nel pubblico impiego le ore lavorative sono 36 alla settimana: quello è il contratto nazionale, piaccia o non piaccia; e a chi non piace basta che scelga di non lavorare nel pubblico impiego.
qualcuno diceva......''meglio essere un dipendente pubblico che lavorare''.....e fin li'!!! eh eh eh (just for fun...)
qualcuno diceva......''meglio essere un dipendente pubblico che lavorare''.....e fin li'!!! eh eh eh (just for fun...)
L altra volta hai detto sindacalista.... Non mi stai attento. Sei distratto dalle schermaglie con Amelia?...
meglio essere un blogger che lavorare....Lady,lo puoi applicare a tutto(i........''meglio essere una Lady che......eheheheh''
Per commentare occorre essere un utente iscritto