“Convocare un’assemblea pubblica sulla sanità in una data non concordata con il governatore del Piemonte Cirio e con l’assessore regionale Icardi, che sono per ruolo i veri “protagonisti” di questa delicata partita, è un modo pretestuoso per alzare l’ennesimo muro sul tema e limitarsi a fare propaganda, anzi che ragionare insieme sulla salute dei cittadini del Vco”.
La Lega Salvini attacca il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, dopo la notizia dell’incontro programmato per i primi giorni di luglio.
“Se c’è volontà di dibattito, trasparenza e desiderio di coinvolge tutti su un tema così delicato qual è quello della riorganizzazione della sanità provinciale, allora si concorda un momento di confronto con Cirio e Icardi, per garantirsi la loro partecipazione, altrimenti si dica in maniera chiara e tonda che l’obiettivo è quello di distruggere e non di costruire un percorso condiviso. Il sindaco Marchionini non può scegliere la data in autonomia e così facendo gioca sporco sulla pelle dei cittadini e visto che non coinvolgere la Regione è il pretesto per creare polemiche, vuol dire che a palazzo Flaim noi non ci saremo”.
Lega contro Marchionini su assemblea sanità
Lega Salvini Vco: “Pretestuoso convocare un’assemblea pubblica sulla sanità senza concordare la data con Cirio e Icardi”.
3 commenti Aggiungi il tuo
Fino a che la sanità non sarà materia di province o comuni e praticamente inutile. Solo propaganda politica anti regione. Spieghi piuttosto perché nel 2002 non è stato fatto l'ospedale a piedimulera..
Non hanno mai accolto un invito, non hanno mai ragionato insieme, neanche con l'80% dei Sindaci e l'ordine dei medici al completo.
Hanno deciso e fatto sapere.
Pretestuosi loro.
Hanno deciso e fatto sapere.
Pretestuosi loro.
Per commentare occorre essere un utente iscritto