"L’obiettivo che ci siamo prefissati entro l’inizio della stagione estiva è l’aumento della frequenza delle corse dei traghetti. Si sta anche ragionando sul rafforzamento del sistema dei controlli in collaborazione con la Guardia Costiera. Voglio rassicurare tutti: il Ministero segue da vicino questo dossier e le richieste dei territori non rimarranno inascoltate”.
Così il Vice Ministro alle Infrastrutture e Mobilita sostenibili, Alessandro Morelli, al termine del vertice presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola, sul tema della gestione dei servizi di navigazione del Lago Maggiore.
“Ringrazio il Vice Ministro Morelli – commenta il Gestore Governativo Donato Liguori - per la disponibilità ed il supporto ad agevolare il dialogo anche con le Amministrazioni locali affinché, raccogliendo le esigenze del territorio, si riescano a superare le varie criticità avviando così un lavoro basato su azioni strutturate che possano garantire una sostenibilità degli interventi sul lungo periodo. Abbiamo colto le sollecitazioni pervenute dal Governo e ci siamo attivati immediatamente per valutare soluzioni alternative alle problematiche emerse. Navigazione Laghi ha il compito di gestire il servizio pubblico di linea e, come tale, si occupa dell’organizzazione di servizi di trasporto che riescano a rispondere alle esigenze di mobilità del territorio, siano essi lavoratori, studenti oppure turisti; proseguiremo quindi il nostro lavoro con questi obiettivi, garantendo il massimo impegno nel soddisfare le istanze avanzate da tutti coloro che fruiscono del nostro servizio.