Una quattro giorni in cui si alterneranno proposte innovative in ambito performativo capaci di unire linguaggi artistici differenti in un programma multidisciplinare e variegato.
Si inizia giovedì 17 luglio con la Tosca di Puccini (regia di Renato Bonajuto e musiche dell'Orchestra Filarmonica del Piemonte) e l'allestimento video 3D a cura dei AreaOdeon, che verrà proiettato sulle lastre di marmo per un'esperienza a metà tra il teatro musicale e le arti digitali.
Il 20 invece, in occasione dell'ultimo giorno del festival ci sarà American Sweets, concerto che vede protagonisti gli Ottoni del Teatro della Scala insieme a Roberto Olzer, Yuri Goloubev e Mauro Beggio per un viaggio musicale e cinematografico diretto da Brian Earl.
New entry di questa ottava edizione è il neXTones, la rassegna in due giorni (18-19 luglio) dedicata alle arti digitali e alla musica elettronica. Hiroaki Umeda, coreografo giapponese, inaugura questa novità con la performance While going to a condition in cui il passaggio di uno stato all'altro dell'artista coinvolge il pubblico in un lasso di tempo dal sapore infinito.
A seguire, alcuni dei nomi più interessanti della bass e techno europea come Bienoise, Clark, Vaghe Stelle e Shackleton per un viaggio tra performance e live set.
La serata di sabato sceglie invece linee più morbide con Populous e Brandt Brauer Frick, trio tedesco capace di unire jazz, classica, house, techno, minimalismo in un'unica performance; gran finale con Go Dugong, Filastine + Nova e gli attesi Mouse on Mars, duo a metà tra techno e kraut-rock, tra le formazioni più originali della scena electro tedesca.
Tutte le info su: http://www.tonesonthestones.it/
Tones on the Stones 2014
Arriva l'ottava edizione di Tones on the Stones, l'unico festival italiano che porta spettacoli e concerti all'interno di una cava di marmo. Si parte giovedì 17 luglio 2014 nella cava San Giovanni di Crevoladossola con la Tosca di Puccini.
Fonte di questo post