Riportiamo il commento al post Parcheggio multi piano "odissea" in ascensore :
Buongiorno,
dispiaciuto per quanto accaduto, ringrazio i Signori che hanno voluto segnalare su queste pagine l'accaduto.
Per rendere ancora più diretta e celere la comunicazione credo giusto ricordare (chiedendo anche ai siti di informazione di darne visibilità) che il Comune di Verbania ha attivato da diversi anni un servizio di segnalazione on-line sul proprio sito internet istituzionale, all'indirizzo:
http://servizi.comune.verbania.it/et/
In esso sono inoltre pubblicati i contatti d'emergenza delle società di servizi (luce, gas, nettezza urbana, trasporti, ecc.) attivi nel territorio comunale, così da rendere più celere la segnalazione ma soprattutto la risoluzione del problema:
http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Lavori-Pubblici/Segnalazioni-guasti-e-manutenzioni
Mi preme comunque sottolineare che la presenza di questi strumenti non sostituisce l'attenzione e l'impegno di amministratori e tecnici comunali che ogni giorno si impegnano per garantire ed incrementare la qualità dei servizi che la città di Verbania rivolge a tutti i cittadini presenti nel territorio, siano essi italiani o stranieri.
Per quest'ultimi l'impegno dell'Amministrazione è quello di rendere accessibili le informazioni più utili attraverso la traduzione in diverse lingue del materiale prodotto.
Grazie a tutti i cittadini per il loro importante contributo alla città.
Cordiali saluti,
Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Guasti e segnalazioni, un intervento del Consigliere Tartari
Marco Tartari, Consigliere Comunale di Verbania, è intervenuto ieri commentando un nostro post che riportava una segnalazione di una "disavventura" con l'ascensore del parcheggio multi piano, come da sua richiesta, diamo visibilità alla sezione dedicata ai servizi del Comune di Verbania.
5 commenti Aggiungi il tuo
encomiabile ricordare siti e link etc. etc......Tolti i giovani e i ''smanettoni'' o internauti che dir si voglia,provi a fare un sondaggio su quanti anziani (e a Verbania sono la maggioranza,credo,ma posso sbagliarmi)hanno a casa un computer/tablet e lo usano correntemente.....beh,forse per queste cose ci vorrebbe una ''linea diretta '' col Comune un poco meno tecnologica e piu' immediata.Insomma,rispondete al telefono!!!!!!!!
Commento a intervento Marco Tartari
BRUNO
21 Luglio 2014 - 15:30
Caro Marco,mi fa piacere con quale entusiasmo elenchi i servizi a disposizione di noi cittadini,ma la realta'si scontra con i buoni propositi da Te illustrati.
Da marzo 2014 ho segnalato il guasto di un lampione di illuminazione pubblica:abito in un posto dove attraversare la strada e' una roulette russa!(s.s.34 localita' Beata Giovannina)
Nonostante sia anche andato negli uffici competenti ad "elemosinare":PER FAVORE,per noi la luce e'di VITALE importanza,a tutt'oggi il lampione e' spento!
P.S. si tratta di sostituire un tratto di tubetto con relativo cavo di circa 2 metri !
Con simpatia....Bruno.
Da marzo 2014 ho segnalato il guasto di un lampione di illuminazione pubblica:abito in un posto dove attraversare la strada e' una roulette russa!(s.s.34 localita' Beata Giovannina)
Nonostante sia anche andato negli uffici competenti ad "elemosinare":PER FAVORE,per noi la luce e'di VITALE importanza,a tutt'oggi il lampione e' spento!
P.S. si tratta di sostituire un tratto di tubetto con relativo cavo di circa 2 metri !
Con simpatia....Bruno.
lampioni e segnalazioni telefoniche
Marco Tartari
21 Luglio 2014 - 17:33
Grazie Bruno, la segnalazione può essere rivolta direttamente ad Enel Sole (Numero verde 800-901-050, Da cell. 199282931), indicando Comune e numero del lampione.
Per gli altri guasti e segnalazioni di manutenzione è disponibile (per chi non ha dimestichezza con internet) il numero di telefono dell'ufficio competente: 0323-542504.
Grazie e saluti,
Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Per gli altri guasti e segnalazioni di manutenzione è disponibile (per chi non ha dimestichezza con internet) il numero di telefono dell'ufficio competente: 0323-542504.
Grazie e saluti,
Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Rispondo a Marco
BRUNO
21 Luglio 2014 - 22:51
Caro Marco credo proprio che tu non abbia colto il senso del mio commento.
Mi spiego meglio: il problema non e' come e a chi fare la segnalazione! non siamo poi cosi'tonti! ma quanto tempo ci vuole e quanto ci viene a costare anche il più' banale intervento di ORDINARIA manutenzione???
Naturalmente sempre con simpatia... Bruno
tempi e costi
Marco Tartari
22 Luglio 2014 - 17:14
Certo Bruno, talvolta sono lunghi ma una tempestiva e diretta segnalazione riduce sensibilmente i tempi di intervento.
Altro discorso per i costi: per le normali manutenzioni è importante rendere efficiente il personale tecnico del Comune e le attività da essi svolte.
Per le attività esternalizzate (come Enel Sole) i costi e tempi sono ridotti e contingentati, come da contratto di manutenzione e qualità.
p.s. proprio ieri sera ho provveduto a segnalare ulteriori 3 lampioni spenti in viale Azari, davanti alla Chiesa di Madonna di Campagna.
Grazie e buona giornata.
Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Altro discorso per i costi: per le normali manutenzioni è importante rendere efficiente il personale tecnico del Comune e le attività da essi svolte.
Per le attività esternalizzate (come Enel Sole) i costi e tempi sono ridotti e contingentati, come da contratto di manutenzione e qualità.
p.s. proprio ieri sera ho provveduto a segnalare ulteriori 3 lampioni spenti in viale Azari, davanti alla Chiesa di Madonna di Campagna.
Grazie e buona giornata.
Marco Tartari
Consigliere Comunale Verbania
Gruppo Partito Democratico
Per commentare occorre essere un utente iscritto