Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Montani su lavori pista ciclopedonale

Montani (Lega): “Non è possibile ritrovarsi sempre in coda sulla Verbania-Salerno-Reggio Calabria…: vergogna!”.

Verbania
Montani su lavori pista ciclopedonale
“Posso comprendere che la ditta abbia incontrato dei problemi, ma ai cittadini non gliene frega niente: i lavori sulla Verbania, Salerno, Reggio Calabria… vanno avanti a rilento, è una vergogna”. Il senatore della Lega Salvini, Enrico Montani, torna sulle code lungo la statale, un problema che si protrae ormai da svariati mesi. “Sono tantissimi gli automobilisti esasperati che ancora in queste ore mi hanno contattato per lamentarsi – dichiara Montani in una nota –. La situazione lungo la strada del lago è diventata ormai insostenibile. Di quanto è in ritardo il cantiere? Un anno? Di più? Invito – aggiunge il parlamentare leghista – il sindaco Marchionini e l’amministrazione di Verbania a sollecitare gli operai e, al contempo, a verificare le condizioni contrattuali. Siamo una realtà che vive di turismo e di commercio, già penalizzata da tutto ciò che sta accadendo, e non è possibile procrastinare questa situazione di viabilità che – conclude Montani – tra Suna e Fondotoce rende infernale il transito quotidiano di chi si muove per lavoro o studio”.



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giacomo Motta 2traffico tra Suna e Fondotoce
Giacomo Motta
7 Aprile 2022 - 04:25
 
in effetti ci è voluto meno tempo a costruire nel 1924 la prima autostada al mondo, la MIlano -Varese, 49 Km, iniziata nel marzo 1923 a finita nel settembre 1925. Se pensiamo ai mezzi di allora rispetto a quelli di oggi!! Che vergogna
Vedi il profilo di Danilo Frigo 2verbania - salerno - reggio calabria
Danilo Frigo
7 Aprile 2022 - 10:41
 
Non si può che concordare, ma a monte manca una scelta tra le priorità, sarebbe stato utile creare prima una circonvallazione, oggi oltre ai disagi avremo alla fine una ciclabile a fianco di una delle vie più utilizzate dal traffico non solo locale che ovviamente aiuta a respirare aria pulita, ma lasciamo gli esperti di turismo, viabilità e altro al loro lavoro.
Vedi il profilo di roberto p 1pista ciclabile
roberto p
7 Aprile 2022 - 10:57
 
Buongiorno, non si riesce a capire perché alcuni lavori o , parte dei lavori così invasivi non si possano svolgere nelle ore notturne
Vedi il profilo di Filippo 2Soldi buttati
Filippo
7 Aprile 2022 - 11:47
 
Ribadisco che, con tutte le priorità che abbiamo, sono tutti soldi buttati per guadagnare circa un metro di strada per ciclisti che poi in parte non usano la pista ciclabile.
Vedi il profilo di roberto p 1Re: Soldi buttati
roberto p
7 Aprile 2022 - 15:02
 
buongiorno Filippo,
le stesse considerazioni sono state fatte anni fa per la pista ciclopedonabile della Villa Taranto. Oggi sembra molto frequentata. Cordialmente
Vedi il profilo di Filippo 1Paragone non regge
Filippo
7 Aprile 2022 - 17:34
 
Per la ciclopedonale di Villa Taranto sono state usate qualche latta di vernice e la posa di paletti in qualche punto in mezzeria ed oggi l'asfalto è in condizioni pietose i muretti fatiscenti ed alcuni lampioni bruciati da mesi. Quì invece opere costose e importanti di demolizione e ricostruzione muri, scavi, disagi, code e chi più ne più ha ne metta.....
Vedi il profilo di robi Considerazione oggettiva
robi
7 Aprile 2022 - 19:34
 
Faccio quella strada quasi tutti i giorni dovendo prendere il treno. Bypassare per s. Bernardino Verbano è lunga. Quando passo io non c'è molto traffico. Ma la strada è indecente e un po' pericolosa. In effetti il problema è abbastanza serio.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Soldi buttati
Hans Axel Von Fersen
7 Aprile 2022 - 20:44
 
Ciao Filippo

vorrebbe condividere le priorità che abbiamo?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: traffico tra Suna e Fondotoce
Hans Axel Von Fersen
7 Aprile 2022 - 21:16
 
Ciao Giacomo Motta

E' perché non paragoniamo la costruzione della ciclabile con la piramide di Cheope?

Ha fatto un paragone assurdo. Magari non avevano i mezzi ma avevano manodopera a volontà e ad un costo minimo. Per la Milano laghi sono stati impiegati 4.000 operai. Sulla ciclabile non so se sono più di 10 a lavorarci.
La Milano laghi è costata meno di 100 milioni di euro attualizzati, per la ciclabile, a memoria, siamo sui 10.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Paragone non regge
SINISTRO
8 Aprile 2022 - 08:57
 
Ciao Filippo

probabilmente il dissesto dell'asfalto è stato causato anche dalla rimozione temporanea dei paletti in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia.
Vedi il profilo di lupusinfabula Giro d'Italia
lupusinfabula
8 Aprile 2022 - 16:25
 
Ma il giro d'Italia, se non erro, è colà transitato a maggio 2021, quasi un anno fa: ed in tutti questi mesi, se così è, non si è trovato il tempo ed i soldi per risistemare l'asfalto, opera di ordinaria manutenzione, non certo la realizzazione dell'autostrada Milano-Varese!
Vedi il profilo di robi Sarà un caso?
robi
9 Aprile 2022 - 14:05
 
Negli ultimi giorni i lavori stanno andando forte! Sarà un caso? Ehehhh
Vedi il profilo di SINISTRO 1beh...
SINISTRO
11 Aprile 2022 - 09:06
 
e allora, ancora una volta, tutto è bene....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti