Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD VCO, promesse e sanità

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Alice De Ambrogi Segreteria Provinciale e Segreteria Provinciale, riguardante la sanità locale

Verbania
PD VCO, promesse e sanità
L’ospedale nuovo a Domodossola si rivela l’ennesima promessa non mantenuta dalla Regione Piemonte

Le novità che arrivano dalla vicenda della localizzazione del presunto nuovo ospedale a Domodossola, con il documento in cui SNAM prevede, per lo spostamento dell’impianto di gas metano, spese a carico dell’Amministrazione comunale per 630 mila euro più iva e tempi di realizzazione di alcuni anni, segnalano l’ennesima prova che gli annunci della regione Piemonte, sostenuti solo da una minoranza dei sindaci del VCO, si è rivelata fallimentare e senza sbocchi.

Il nuovo ospedale di Domodossola è, come più volte abbiamo denunciato, una promessa irrealizzabile, caduta nel vuoto. Lo sapevano il Presidente della regione Cirio, l’assessore alla sanità Icardi e il sindaco di Domodossola Pizzi.

La responsabilità sono del centro destra che governa la regione e che ha voluto stoppare il percorso già iniziato del nuovo ospedale baricentrico (la migliore soluzione per una sanità di qualità per il nostro territorio e che aveva le risorse, gli atti e i progetti concreti per la sua realizzazione), per fare degli annunci, modificati più volte, non sostenibili a cui non è seguito nessun atto ufficiale.

Ora con il bilancio ASL in enorme difficoltà, con un enorme debito, senza il coinvolgimento del territorio e dei Sindaci siamo a un punto di non ritorno. In Regione si assumano le responsabilità: riprendano il progetto di un nuovo ospedale baricentrico.
È incredibile che di fronte a questo disastro, nessun esponente del centro destra, intervenga per confrontarsi su cosa succederà agli ospedali del VCO!

Alice De Ambrogi
Segreteria Provinciale
e Segreteria Provinciale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Raccontare barzellette non è facile..
robi
1 Aprile 2022 - 16:44
 
Alice rimane nel paese delle meraviglie.. Ovvero delle mezze verità che poi sono bugie. In realtà l'ospedale "baricentrico" c'era... E lo aveva proposto il centro destra. Circa 20 anni fa... Ma il baricentro se non è del Pd non è baricentro. La differenza con la proposta della disastrosa e ovviamente non rieletta giunta chiamparino?? Veramente. Come dice il buon lino banfi.. Ci avete preso per c...??
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Raccontare barzellette non è facile..
SINISTRO
4 Aprile 2022 - 09:51
 
Ciao robi

mah, molti sono ancora ancorati alla filosofia di cappuccetto rosso...... Che poi si score nero, blu, ecc.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti