Arte contemporanea in vicoli romantici; ecco dove vedono gli organizzatori Arno Sgier e Nikolay A. Nikolov, il fascino di Strada dell’Arte. Per questa prima edizione che verrà inaugurata il 2 di aprile, sono stati selezionati 40 artisti provenienti da vari paesi - Italia, Svizzera, Germania, Austria e Spagna, esponendo 73 quadri e alcune sculture su 38 pannelli fotografici, lungo il centro storico di Cannero Riviera. Gli originali sono esposti in Bar, Ristoranti e Alberghi.
Personaggi bizzarri, dai colori vivaci, che comunicano con figure strane dal mondo animale e vegetale, mostra il noto artista Milanese Gigi Pedroli. Fino a poco tempo fa Jonas Deubelbeiss apparteneva alla scena degli street art, e adesso espone le sue opere di acrilico su tela. Il giovane Svizzero si presenta anche con una impressionante performance artista. Al vernissage il 2 aprile creerà un’opera d’arte dai magnifici colori attraverso l’uso delle sue acrobazie. Vittoria Palazzolo di Vogogna ha una reputazione internazionale. Con colori forti vuole rendere visibile tutto ciò che non è necessariamente visibile. I misteri del cosmo affascinano Vittoria Palazzolo.
Astratto, figurato, romantico, provocatorio, colorato o monocromatico: strada dell’arte presenta una varietà stimolante e creativa.
Strada dell’Arte in un piccolo paese sul Lago Maggiore? Questo non è una contraddizione per l’albergatore svizzero Arno Sgier. In un momento molto difficile vuole dare agli artisti uno spazio espositivo e al paese uno slancia creativo. “Questo è un affare di cuore”. Cannero Riviera, il lago, il paesaggio: un posto spettacolare dice Nikolay A. Nikolov
Un catalogo e le informazioni sulle piattaforme digitali completano l’esposizione.