Il primo set pareva fugare ogni timore , con i ragazzi di Cova determinati e precisi , tanto da lasciare a 14 gli avversari. L’illusione di una facile vittoria dura poco, il secondo set si gioca punto a punto con Altiora che perde precisione al servizio e lucidità in attacco, vincono gli astigiani di misura . Altiora reagisce bene e conquista il terzo set, nonostante l’infortunio incorso a Castanò , sostituito da Grigioni . La disabitudine ai ritmi di campionato appare evidente nel quarto set dove i padroni di casa subiscono nuovamente il ritorno degli avversari che portano il match al quinto set. Dopo un avvio modesto Altiora prende in mano il gioco, anche grazie al servizio di Borghini e Alberti , Borghini mette a terra l’ultima palla e Altiora festeggia.
ALTIORA – HASTA VOLLEY 3-2 ( 25-14, 24-26, 25-20, 20-25, 15-13)
La squadra di serie C Altiora è ora chiamata a un periodo agonistico che definire intenso sarebbe riduttivo. Dal 19 al 26 Febbraio infatti le partite da giocare saranno 5, quasi una al giorno . Il calendario legato alle finali nazionali impone infatti un tour de force per recuperare tutte le gare rinviate a causa dell’emergenza sanitaria. Appare chiaro che questo filotto di incontri ravvicinati sarà determinante per la classifica finale. Fondamentale sarà riuscire a recuperare bene tra una gara e l’altra per non arrivare alle ultime privi di energie , coach Cova ha comunque allertato tutti i ragazzi della giovanile under 19 che potrebbero venir chiamati a dare il loro contributo .
GIOVANILI : VIA AL CAMPIONATO UNDER 13
Al via il campionato Under 13 3vs3 con Altiora che schiera due squadre. Primo concentramento in casa ridotto a tre partite Altiora Blu che schiera i gemelli Comoli, Luca e Matteo, Bionda, Paolino e Maglio, porta a casa due vittorie mentre Altiora Verde composta dai giovanissimi (2010,2011), Melfi, Aicardi, Balla e Del Colle guadagna un set contro Domodossola. Soddisfatto il coach Marco Miani per l’impegno e le prestazioni dei ragazzi. Under 15 rimedia una sconfitta in casa contro Novi Ligure, secondo in classifica. Ora i ragazzi di Massimo Trapella sono chiamati a dare il massimo contro Acqui e Biella per garantirsi una migliore posizione di partenza nella seconda fase.
Sempre in casa capitan Cova guida la sua Under 17 ad una netta vittoria contro il fanalino di coda Domodossola. La squadra esprime un bel gioco e non si concede distrazioni. L’allenatore Matessich si complimenta con gli atleti: “ A palla ferma il risultato appare scontato, ma le insidie erano tante. Nell’ultimo mese, a causa di infortuni e positività, non ci siamo mai allenati al completo e siamo tornati in campo senza una grande preparazione. Ora ci attendono due gare in due giorni”. Anche la Under 19 guidata da Andrea Cova mette in cascina tre punti nella gara casalinga contro bilella rimediando così lla sconfitta subita all’andata. La gara nei primi due set è giocata punto a punto, poi Altiora fa valere la propria superiorità tecnica e chiude il match con un 3 a 1 più che meritato. Altiora si porta al secondo posto dietro ad Ovada con un punto più di Biella ma due partite in meno.