Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Al via 2° lotto in viale san Giuseppe

Posizionato il cantiere per l’avvio dei lavori del II° lotto di interventi su viale San Giuseppe dal costo di 60 mila euro.

Verbania
Al via 2° lotto in viale san Giuseppe
La riqualificazione della rete viaria sino all’incrocio con via XXIV Maggio vede la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all'ora.

Da oggi verrà posizionato il cantiere per l’avvio dei lavori del II° lotto di interventi su viale San Giuseppe.

“Si completeranno con un intervento dal costo di 60 mila euro – segnala il sindaco Silvia Marchionini – le opere sino all’incrocio con via XXIV Maggio, con la riqualificazione della rete viaria in viale San Giuseppe attraverso la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, per migliorare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all'ora".

“Non si perderanno posti auto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - e non sarà chiusa la strada per effettuare l’intervento. Successivamente in primavera, appena le condizioni meteo lo permetteranno verrà posato un nuovo manto d’asfalto e fatta una nuova segnaletica orizzontale. Ricordo che i lavori hanno visto anche gli interventi in piazza Fabbri con interventi anche qui di messa in sicurezza, vista anche la presenza della scuola”.

Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti